Manifestazioni No Green Pass in Italia del 25 settembre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

No Green Pass in piazza, tensione a Milano tra manifestanti e forze dell’ordine

Polizia

Nuove manifestazioni in Italia dei No Green Pass. A Milano sono stati registrati attimi di tensione con la polizia.

ROMA – Non si fermano le manifestazioni in Italia dei No Green Pass. Nella giornata di sabato 25 settembre migliaia di persone sono scese in piazza in 60 città per dire no all’obbligo della certificazione verde. Attimi di tensione sono stati registrati a Milano quando 1.500 manifestanti hanno provato a sfondare il cordone della polizia. Non si registrano al momento feriti, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci dei fermi o delle denunce per i partecipanti a questa protesta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manifestazioni in diverse città

Le manifestazioni sono andate in scena in diverse città. Ad aprire le danze di questo sabato è stata Trieste con migliaia di persone in piazza.

Tra le persone scese in strada anche il candidato sindaco Ugo Rossi del Movimento NoVax. “Abbiamo fatto parte del coordinamento del corteo fin dal suo primo appuntamento a inizio settembre – ha detto il politico riportato dall’Ansa in questa occasione non portiamo bandiere politiche […]“. Il possibile primo cittadino nei giorni scorsi era stato arrestato e poi liberato con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni aggravate nei confronti dei carabinieri intervenuti all’esterno dell’ufficio.

Polizia
Polizia

Il movimento No Green Pass in Italia

Il movimento No Green Pass in Italia continua ad essere in continua crescita e soprattutto sorvegliato dal Viminale. L’estensione della certificazione verde ha portato altre manifestazioni nel nostro Paese e molto probabilmente continueranno nelle prossime settimane per ribadire il proprio no a questo provvedimento.

Il 25 settembre le proteste sono state organizzate in 60 città e attimi di tensione a Milano dove ci sono stati degli scontri tra la polizia e i manifestanti. Dalle prime informazioni nessun ferito, ma presto potrebbero arrivare i primi fermi per quanto succeso nei pressi del Duomo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2021 18:49

Violenze sulle donne, 16enne abusata dal compagno della madre a Rovereto. Nel Leccese giovane ridotta in fin di vita dal fidanzato

nl pixel