Manovra, accordo per il deficit al 2,4%. Gioia Di Maio: "L'Italia è cambiata!"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Lega e M5s convincono Tria: deficit al 2,4%

Conte Di Maio Salvini

Esulta il ministro Di Maio su Facebook per l’accordo sulla manovra: “Giorno storico, l’Italia è cambiata!“.

Dopo lunghi giorni di trattative, c’è l’accordo tra il Lega, M5s e ministero dell’Economia sulla manovra. In particolare, ministro Tria avrebbe accettato un deficit al 2,4%, secondo quanto riferito dall’Ansa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Felicità e soddisfazione per i due vice premier, Matteo Salvini e Luigi Di Maio, che hanno commentato a caldo l’intesa: “Accordo raggiunto con tutto il governo sul 2,4%. È la manovra del cambiamento“.

Manovra, accordo per il deficit al 2,4%. Esulta Di Maio

La gioia incontenibile del vice premier Luigi Di Maio è trasposta subito sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Questo il contenuto del suo lungo messaggio agli elettori pentastellati: “Oggi è un giorno storico! Oggi è cambiata l’Italia! Abbiamo portato a casa la Manovra del Popolo che per la prima volta nella storia di questo Paese cancella la povertà grazie al Reddito di Cittadinanza, per il quale ci sono 10 miliardi, e rilancia il mercato del lavoro anche attraverso la riforma dei centri per l’impiego. Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà e che fino ad oggi sono stati sempre completamente ignorati“.

Manovra, Di Maio: “Ridiamo dignità anche ai pensionati

Continua quindi il ministro dello Sviluppo economico: “Nella Manovra del Popolo abbiamo inserito anche la pensione di cittadinanza che restituisce dignità ai pensionati, perché alza la minima a 780 euro. E con il superamento della Fornero, chi ha lavorato una vita può finalmente andare in pensione liberando posti di lavoro per i nostri giovani, non più costretti a lasciare il nostro Paese per avere un’opportunità. I truffati delle banche saranno finalmente risarciti! Abbiamo istituito un Fondo ad hoc di 1,5 miliardi. Per la prima volta lo Stato è dalla parte dei cittadini. Per la prima volta non toglie, ma dà. Gli ultimi sono finalmente al primo posto perché abbiamo sacrificato i privilegi e gli interessi dei potenti. Sono felice. Insieme abbiamo dimostrato che cambiare il Paese si può e che i soldi ci sono“.

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/luigi.demucci.3?tn-str=*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018 10:28

Decreto Genova, la bozza finale: niente fondi per il Terzo Valico

nl pixel