Migranti, scontro Salvini-Macron. Il ministro: "Non accettiamo lezioni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Salvini a Macron: “Non accettiamo lezioni”

Matteo Salvini

Nuovo scontro tra Salvini e Macron sui migranti. Il vicepremier italiano: “Non accettiamo lezioni di umanità da lui”.

ROMA – Ennesimo botta e risposta tra Salvini e Macron. Nella serata del 25 settembre il leader francese riferendosi alla questione Aquarius aveva lanciato un nuovo monito all’Italia: “Hanno scelto di non seguire più le leggi internazionali, secondo cui quando una nave è in una situazione umanitaria va nel porto vicino. Quindi diciamo che c’è una crisi politica tra Italia e il resto dell’Europa“.

Non si è fatta attendere la risposta di Salvini: “Non accettiamo lezioni di diritto e di umanità da parte del signor Macron. Negli ultimi mesi ha blindato le frontiere con l’Italia e ha respinto più di 50 mila immigrati, soprattutto donne e bambini“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/?tn-str=k*F)

Migranti, in Marocco la marina militare apre il fuoco contro il barcone

La questione Aquarius è stata risolva nella giornata di ieri. La nave è attesa a breve a Marsiglia dove sbarcheranno i 58 migranti. I profughi poi saranno distribuiti tra Francia, Spagna, Portogallo e Germania. Una nuova vittoria quindi della politica di Salvini che ha evitato – come annunciato in questi mesi – un nuovo ingresso in Italia di persone provenienti dall’Africa.

La questione viaggi nel Mediterraneo sembra essere molto critica in Marocco. Secondo quanto riportato dall’ANSA, la Marina Militare locale ha aperto il fuoco contro un barcone. Il bilancio ufficiale parla di 4 migranti feriti ma alcune indiscrezioni dicono di una donna morta durante l’operazione. Gli spari sono iniziati dopo che l’imbarcazione non si è fermata allo stop delle autorità marocchine.

Nelle prossime ore si saprà qualcosa in più riguardante la vicenda che viene attentamente seguita anche dall’Unione Europea.

Di seguito il post di Matteo Salvini contro Macron

Negli ultimi mesi la Francia ha blindato le frontiere con l’Italia e ha respinto più di 50mila immigrati, soprattutto donne e bambini.Non accettiamo lezioni di diritto o di umanità da parte del signor Macron.

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 26 settembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/matteosalvinimi

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2018 11:12

“Napolitano terrone”, Bossi condannato per vilipendio

nl pixel