Mercato Milan: Luca Antonelli verso la cessione, Fiorentina in pole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan si muove anche in uscita: Strinic mette alla porta un difensore

Luca Antonelli

Il Milan si muove sul mercato e pensa (anche) alle cessioni: tra i partenti anche Luca Antonelli, seguito da Fiorentina e Genoa.

Calciomercato – Milan molto attivo in queste settimane per quanto riguarda il prossimo mercato estivo. Tra operazioni a costo zero e grandi sogni, Massimiliano Mirabelli sta preparando la squadra che verrà senza ovviamente dimenticare le cessioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo una lunga e (abbastanza) fortunata esperienza al Milan, fatta di alti e bassi, certo, tra quelli che si preparano a lasciare Milanello al termine della stagione c’è Luca Antonelli.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i rossoneri avrebbero completato il reparto con l’acquisto di Strinic, chiamato proprio a sostituire Luca Antonelli. Il Milan non conferma ovviamente le voci, ma di fatto il giocatore è stato impiegato solo una manciata di minuti da Gennaro Gattuso, confermato sulla panchina del Diavolo per altre tre stagioni.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Luca Antonelli sul mercato

Più che incerto, il futuro di Luca Antonelli sembra già scritto. Già nel corso della sessione invernale del mercato il giocatore è stato a un passo dalla Fiorentina. Poi nella trattativa si era inserito anche il Genoa e di fatto tutto è rimasto fermo.

Salvo colpi di scena, la trattativa è stata solo rimandata all’estate, quando il Milan cercherà una nuova sistemazione per il suo giocatore. Come più volte ribadito dallo stesso Gattuso, lo scopo della società sarà quello di creare un gruppo competitivo ma non numeroso, questo per consentire a Rino di gestire nel migliore dei modi anche l’aspetto psicologico e il morale dello spogliatoio.

Luca Antonelli
Luca Antonelli, difensore del Milan (fonte foto https://www.facebook.com/antonelliofficial/)

Calciomercato: Fiorentina su Luca Antonelli

Nonostante Luca Antonelli sarebbe ben lieto di fare ritorno al Genoa, squadra che di fatto lo ha consacrato affidandogli la fascia da capitano e un ruolo da leader, al momento la Fiorentina sembra in netto vantaggio nella trattativa.

Stefano Pioli è alla ricerca di giocatori esperti in grado di far crescere un gruppo giovane ed è alla ricerca di rinforzi per le corsie esterne. Tutti gli indizi portano insomma a Luca Antonelli, un colpo low cost ma di buona qualità per far crescere la Viola.

Questo il video del gol di Antonelli in Milan-Frosinone della stagione 2015-2016:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2018 10:35

Milan, quasi fatta per il terzo colpo a costo zero

nl pixel