Mercato Milan, Depay e Kim Sung-Yueng le priorità di Mirabelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, le due richieste di Gattuso a Mirabelli

Gennaro Gattuso Francesco Guidolin

Calciomercato – Il Milan alla ricerca di un attaccante e un centrocampista, Depay e Kim Sung-Yeung le priorità di Massimiliano Mirabelli e Gennaro Gattuso.

Mercato Milan, Gattuso a caccia di un esterno d’attacco e un centrocampista – Con il rinnovo fino al 2021, Gennaro Gattuso si sente più padrone di questo Milan, o meglio si sente più responsabile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato: Milan, niente rivoluzioni ma colpi di qualità

Riportare il Diavolo ai vertici del calcio nazionale e internazionale è una priorità per Rino, milanista nel cuore e nello spirito. Il tecnico rossonero ha accettato di buon grado la sfida a patto che gli venga riconosciuto un ruolo importante anche sul mercato. Tradotto, la strategia la detta Gattuso, ovviamente confrontandosi con Massimiliano Mirabelli, con cui c’è uno splendido rapporto di amicizia e collaborazione.

Già nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, la prima dopo il rinnovo, Gattuso ha fatto sapere che il Milan, a differenza della scorsa estate, non opererà una nuova rivoluzione della rosa. Il gruppo merita fiducia ma ha bisogno, oltre che di qualche cessione, di pochi innesti ma mirati.

Mirabelli e Gennaro Gattuso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Memphis Depay e Kim Sung-Yueng le richieste di Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso ha chiesto a Massimiliano Mirabelli un attaccante esterno in grado di far fare il salto di qualità alla rosa e un centrocampista – anche non di prima fascia – per prendere il posto di Franck Kessié, un giocatore dalle doti fisiche e atletiche impressionanti ma che certo non può reggere un’intera stagione da titolare.

Per l’attacco il primo nome sulla lista del tecnico e del ds rossonero è quelli di Memphis Depay, giocatore con tanta tecnica e altrettanta esperienza internazionale rinato con la maglia del Lione dopo un’esperienza in chiaro-scuro con la maglia del Manchester United.

Per il centrocampo invece sembra quasi chiuso il colpo Kim Sung-Yeung, in scadenza di contratto con lo Swansea.

Di seguito un video con le migliori giocate di Memphis Depay:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2018 12:13

Mercato Milan: Manuel Locatelli parte… ma a una condizione

nl pixel