Marco Belinelli alla Virtus Bologna, il giocatore ritorna in Serie A
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Basket, Marco Belinelli ritorna in Italia: ufficiale il passaggio alla Virtus Bologna

Marco Belinelli

Marco Belinelli alla Virtus Bologna: ora è ufficiale. Il cestista ritorna in Serie A dopo 13 stagioni in Nba.

ROMA – Marco Belinelli alla Virtus Bologna. CIl cestista ha trovato un accordo di massima con la Segafredo del patron Massimo Zanetti per ritornare a giocare in Serie A dopo 13 stagioni in Nba.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il progetto della Virtus Segafredo Bologna – le sue prime parole – mi ha interessato da subito. Un progetto stimolante, nel quale sono certo che potrà contribuire in maniera importante“. Un ritorno per Beli, pronto ad aiutare la sua squadra nelle prossime stagioni.

Il ritorno di Marco Belinelli alla Virtus Bologna

Per Marco si tratta di un ritorno alla Virtus. Bologna, infatti, ha permesso a Belinelli di esordire tra i professionisti a soli 16 anni. Una stagione trascorsa con la squadra emiliana prima di trasferirsi alla Fortitudo.

Una esperienza italiana interrotta nel 2007 quando è stato scelto dai Warriors in NBA. Tredici stagioni trascorsi negli Stati Uniti con diverse casacche indossate. L’ultima squadra è stata San Antonio, avventura interrotta nel 2020 con un titolo conquistato nella sua prima esperienza (2014). Per lui diverse le offerte sul tavolo ma nessuna convincente. Da qui la decisione di ritornare in patria e chiudere il cerchio con una nuova esperienza in Italia a Bologna.

Virtus Bologna
fonte foto https://www.facebook.com/VirtusSegafredoBologna

Da Datome a Belinelli, il basket italiano ritorna protagonista

Da Gigi Datome a Marco Belinelli, basket italiano ritorna protagonista. In questo 2020 le due stelle della palla a spicchi del nostro Paese hanno lasciato l’Nba per aiutare Milano e Bologna nel raggiungere i rispettivi obiettivi.

E, in futuro, non si esclude neanche la possibilità di rivedere nel nostro campionati altri giocatori come Niccolò Melli e Danilo Gallinari, attualmente impegnati in Nba. Per molti di loro il ritorno in Serie A potrebbe coincidere con l’ultimo impegno della carriera. E l’obiettivo principale restano le Olimpiadi di Tokyo da conquistare con il torneo preolimpico la prossima estate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2020 17:39

Ivan Basso, il vincitore di due Giri d’Italia

nl pixel