Biathlon, subito un successo per Dorothea Wierer: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sport invernali, vittoria nella gara di esordio per Dorothea Wierer nell’individuale di biathlon

Biathlon

Dorothea Wierer ha vinto la prima prova della Coppa del Mondo di biathlon. Terzo posto di Fischnaller nello slittino.

KONTIOLATHI (FINLANDIA) – Dorothea Wierer è subito protagonista nella prima prova della Coppa del Mondo di biathlon. L’azzurra nell’individuale è andata a conquistare la vittoria precedendo di otto decimi la tedesca Denise Hermann. Sul podio la svedese Johanna Skottheim.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In ritardo le altre azzurre. Per Lisa Vittozzi, una delle punte della nostra nazionale, una gara nelle retrovie. L’azzurra ha pagato una condizione non ottimale, con il Covid-19 che ha condizionato la sua preparazione.

Wierer: “Gara molto dura”

Soddisfatta Doro dopo la prova: “Ho avuto subito un buon feeling sugli sci e al tiro. La gara è stata molto dura, soprattutto nell’ultimo giro perché la forma non è ottimale, spero arriverà strada facendo […]. Il distacco l’ho visto solamente alla fine. Questa volta è andata bene a me, altre volte sono stata sfortunata io, ma sarei stata ugualmente contenta anche di un secondo posto. Ora sono stanca perché era tanto tempo che non gareggiavamo e poco per recuperare. Domani (29 novembre) c’è la sprint. Penso che andrò a dormire presto per essere pronta per la gara“. Doro è pronta a continuare a stupire e, soprattutto, a vincere.

Biathlon
fonte foto https://www.facebook.com/biathlonworld1

Dominik Fischnaller a podio nello slittino

L’Italia è sempre protagonista negli sport invernali. La coppa del mondo di slittino è iniziata con il terzo posto di Dominik Fischnaller nella prova di Igls. L’azzurro ha chiuso alle spalle della coppia tedesca formata da Felix Loch e Johannes Ludwig. Da segnalare il settimo posto di Kevin Fischnaller.

Nella prima manche ho fatto un piccolo errore – ha detto il bronzo ai microfoni della Fisi nella seconda la partenza poteva essere migliore […]. Il terzo posto è un buon risultato, ora cercherà di migliorare nelle prossime gare […]“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/biathlonworld1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2020 23:26

Basket, Marco Belinelli ritorna in Italia: ufficiale il passaggio alla Virtus Bologna

nl pixel