Marco Giampaolo, Genoa-Milan non sarà l'ultima spiaggia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dietrofront Milan: col Genoa non sarà l’ultima spiaggia per Giampaolo

Andrea Conti Boban Marco Giampaolo Milan Verona-Milan

Niente ultimatum, la gara di Genova non sarà un dentro o fuori: il tecnico potrebbe restare anche in caso di sconfitta.

Genoa-Milan non sarà l’ultima spiaggia per Marco Giampaolo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarebbe questo il messaggio diffuso dalla società rossonera in vista della prossima gara di campionato contro i rossoblù di Andreazzoli. La panchina dell’ex Samp, dunque, non sarebbe più a rischio.

Insomma, nessun ultimatum da via Aldo Rossi: anche in caso di sconfitta col Genoa Marco Giampaolo potrebbe proseguire la sua avventura a Milanello. Questo, perlomeno, avrebbe fatto sapere il club. Stando all’indiscrezione, i dirigenti sarebbero quindi intenzionati a puntare con decisione sul tecnico che hanno scelto in estate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sfida in programma sabato 5 ottobre al Ferraris, dunque, non sarà da dentro o fuori, ma l’allenatore milanista – così come il collega Aurelio Andreazzoli – sa bene di giocarsi buona parte della carriera rossonera. Perché, al di là della conferma, uno scivolone in quel di Marassi potrebbe costare caro al mister abruzzese.

Torino-Milan Marco Giampaolo Torino-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Marco Giampaolo resta alla guida della squadra

La successiva sosta, infatti, potrebbe spingere Maldini e Boban a riflettere. I vertici societari, nel corso di un faccia a faccia svoltosi martedì a Milanello (erano presenti Maldini e il ds Massara), hanno ribadito la fiducia a Marco Giampaolo, ma ora si aspettano risposte concrete. Già a partire dalla gara di Genova, fondamentale per la classifica del Milan.

Una vittoria, anche sofferta, sarebbe il massimo, anche un pareggio potrebbe bastare. Ma una brutta sconfitta, chissà… I rossoneri sono già a un bivio: le zone nobili della classifica sono lontanissime, ma c’è tutto il tempo per recuperare. Adesso, però, bisogna cominciare a correre. Nella sfida di sabato in palio c’è molto di più dei tre punti.

Le immagini di Milan-Fiorentina 1-3:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2019 15:16

Donnarumma e Bonaventura, comincia la trattativa Milan-Raiola

nl pixel