Donnarumma-Bonaventura, avviati i discorsi per il rinnovo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donnarumma e Bonaventura, comincia la trattativa Milan-Raiola

Ibrahimovic Mino Raiola Donnarumma

I vertici di via Aldo Rossi hanno avuto un primo contatto con il manager di Gigio e Jack: presto le trattative entreranno nel vivo.

Milan, Donnarumma e Bonaventura sono vicini alla scadenza. Il primo ha un accordo fino al 30 giugno 2021, il secondo fino alla prossima estate. Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, Mino Raiola – agente dei due calciatori – e i vertici di via Aldo Rossi hanno iniziato a discutere.

Tra le parti, dunque, c’è già stato un primo contatto. Il portierone milanista, come detto, ha ancora un contratto fino al 2020, ma la società rossonera non ha alcuna intenzione di avvicinarsi ancora alla deadline. Bisogna rinnovare al più presto per evitare rischi. Con i suoi 6 milioni di euro netti a stagione, Gigio è il più pagato della rosa di Giampaolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Difficilmente il suo manager accetterà di spalmare l’attuale ingaggio su più anni, ma potrebbe aprire a un rinnovo pluriennale con un mantenimento dello stipendio percepito. Un mancato accesso alla prossima edizione della Champions League potrebbe spingere Mino Raiola a spostare il ragazzo in un’altra squadra, anche se Donnarumma ha sempre ribadito la sua intenzione di restare al Milan.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Donnarumma vuole restare

Diversa la situazione di Giacomo Bonaventura, che potrebbe intrecciarsi con quella di Gigio. Tuttavia, è possibile che i dirigenti milanisti e il procuratore possano decidere di scindere le due trattative. Il lungo infortunio non dovrebbe rappresentare un problema per il club, che non ha mai messo in discussione il valore di Jack. In questi anni il centrocampista ha dimostrato di essere un giocatore importante e il suo recupero sarà certamente utile a Giampaolo.

A breve Maldini e Boban incontreranno Raiola per approfondire la questione. La discussione per il prolungamento di Donnarumma potrebbe rivelarsi più complicata del previsto.

Ecco un video con alcune giocate di Giacomo Bonaventura:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2019 14:34

Giampaolo cambia ancora: Rodriguez e Biglia in rampa di lancio

nl pixel