La possibile discesa in politica di Pier Silvio e la posizione di Marina Berlusconi sul partito attualmente gestito da Antonio Tajani. Cosa succede.
Ad inizio settimana era atteso un importante faccia a faccia tra Marina Berlusconi e Antonio Tajani per parlare del futuro di Forza Italia. L’incontro, alla fine, sembra essere saltato. La situazione, però, non avrebbe cambiato la posizione della figlia del compianto Cav che a quanto pare avrebbe preso una decisione importante anche in merito al possibile ingresso in politica del fratello, Pier Silvio.

Forza Italia: il futuro di Tajani e la voglia di Pier Silvio
A raccontare quella che sarebbe l’attuale posizione tra Forza Italia, Antonio Tajani e la famiglia Berlusconi nelle vesti di Marina e Pier Silvio è stato Dagospia. Nello specifico, facendo riferimento all’apertura dell’ad di Mediaset ad un futuro in politica, ecco il media spiegare: “La molla che fa venire voglia di emulare le geste del Papi e di ‘licenziare’ il vertice di Forza italia è saltata quando il principe del Biscione ha scoperto il segreto di Pulcinella”, si legge su Dagospia.
Quale sarebbe questo segreto? Le ambizioni di Tajani, attuale numero uno di Forza Italia: “Tajani sogna di diventare presidente della Repubblica nel 2029, intortato da Giorgia Meloni che ha promesso i voti di Fratelli d’Italia. Un sogno destinato a svanire quando l’ex monarchico si ritroverà come candidato al Quirinale un altro nome circola nei palazzi del potere romano, quello di Alfredo Mantovano”.
Marina Berlusconi ha deciso: la posizione sul fratello
In questo senso, Dago ha fatto un focus sulla posizione di Marina Berlusconi che prima di tutto ha voluto ricordare a Tajani le posizioni liberali di Forza Italia, ma successivamente si sarebbe anche schierata verso una ipoteetica candidatura del fratello Pier Silvio.
Secondo il media, Marina, pur non essendo molto contenta della decisione del fratello, temendo delle ripercussioni, avrebbe deciso di sostenerlo a prescindere. “Non ci sarà alcuna rottura tra Marina e Pier Silvio: nonostante la netta contrarietà alla discesa del fratellino, se decidesse, un giorno, di prendere le redini di Forza Italia, lei lo sosterrà […]”.