Il retroscena dell’incontro tra Marina e Pier Silvio Berlusconi e Antonio Tajani per quanto riguarda Forza Italia. Il patto per il futuro.
In precedenza era saltato il faccia a faccia tra Antonio Tajani e Marina Berlusconi. Ora, invece, il tanto atteso incontro è avvenuto e ha visto presente anche Pier Silvio Berlusconi. Sul tavolo dei discorsi, ovviamente, il futuro e le linee da seguire in Forza Italia con la famiglia del compianto Cavaliere che ha voluto manifestare il proprio pensiero sull’operato dell’attuale vicepremier e leader del partito azzurro.

Tajani e Forza Italia: il patto con Marina Berlusconi e Pier Silvio
A seguito del faccia a faccia avvenuto negli studi Mediaset di Cologno Monzese, il leader di Forza Italia e vicepremier, Antonio Tajani, ha rilasciato alcune parole che hanno fatto comprendere come sia andato l’incontro con Marina e Pier Silvio Berlusconi.
“È andata molto bene, un incontro molto positivo che riconferma la collaborazione stretta, il patto tra la famiglia Berlusconi e Forza Italia per il futuro”, ha garantito Tajani parlando all’Ansa e spiegando apertamente il patto con i figli del Cavaliere.
“Ci continueremo a confrontare perché loro vogliono continuare a sostenere il partito con idee e proposte. Sarà una collaborazione attiva. Ci vedremo anche più spesso per confrontarci sui temi. Per il partito la vicinanza della famiglia è importantissima, arricchisce Forza Italia”.
L’impegno di Marina e Pier Silvio
Al momento, quindi, anche a seguito del confronto tra le parti, i figli dell’ex Premier sembrano intenzionati ad osservare gli sviluppi legati a Forza Italia tenendosi lontani, ma non troppo, da un vero e proprio impegno attivo a livello politico. Per il momento Marina e Pier Silvio hanno confero il loro impegno per il futuro del partito, ma escludono un coinvolgimento diretto. La loro presenza, dunque, resta ad oggi “di peso” e strategica, ma non operativa.