Allarme a Buckingham Palace, la Regina Elisabetta positiva al Covid. La sovrana è in buone condizioni di salute e manifesta, fortunatamente, solo sintomi lievi.

La Regina Elisabetta è risultata positiva al Covid. Lo rende noto Buckingham Palace. Secondo quanto riferito dalla BBC, la regina ha manifestato lievi sintomi. La Regina è vaccinata e ha già fatto la terza dose di vaccino contro il nuovo coronavirus.

La sovrana, che si atterrà alle linee guida del protocollo, continuerà a dedicarsi agli impegni meno gravosi.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Covid, positiva la Regina Elisabetta

Vaccinata con tre dosi, la Regina Elisabetta è risultata positiva al Covid. Al momento le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni. La sovrana, che manifesta fortunatamente solo sintomi lievi, si atterrà alle linee guida e continuerà a lavorare. La regina continuerà a dedicarsi agli impegni leggeri e non particolarmente impegnativi, questo per evitare di stressare ulteriormente l’organismo già provato dal contagio.

Ovviamente le condizioni di salute della Regina sono costantemente monitorate dai medici della Famiglia Reale.

I leader politici hanno voluto manifestare la propria vicinanza alla Regina in questo momento difficile nel quale deve affrontare l’ennesima dura prova della sua vita.

Regina Elisabetta e Filippo
Regina Elisabetta e Filippo

Il contatto con il Principe Carlo

Nella giornata del 6 febbraio la Regina ha incontrato il Principe Carlo, che sarebbe poi risultato positivo al Covid pochi giorni dopo il contatto con la sovrana. Non è chiaro, anche se sembra improbabile, se il contagio sia avvenuto in seguito a quel contatto o se la Regina abbia contratto il virus da altre persone.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 20-02-2022


È morto Marino Golinelli, imprenditore e filantropo

Movida violenta a Milano, cinque feriti