Mario Giordano: quanto guadagna il conduttore e giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mario Giordano, quanto guadagna il conduttore di Fuori dal Coro

Mario Giordano

Importante giornalista e conduttore televisivo, Mario Giordano vanta guadagni importanti per il suo lavoro. Ecco alcune cifre che filtrano.

Mario Giordano è un noto giornalista e conduttore televisivo italiano, attualmente alla guida del programma “Fuori dal Coro” su Rete 4 dove anche di recente ha avuto modo di esprimersi su alcuni temi di stretta attualità con il suo solito fare molto forte. Il suo stile diretto e polemico lo ha reso una figura riconoscibile nel panorama dell’informazione televisiva italiana. In tanti si domandano quali siano i suoi guadagni per il ruolo in tv e per rispondere occorre dare uno sguardo alle informazioni che circolano sul web.

Mario Giordano con gli occhiali
Mario Giordano – www.newsmondo.it

Mario Giordano: il ruolo in tv e le trasmissioni

La carriera di Mario Giordano ha avuto inizio nel giornalismo cartaceo, con collaborazioni per importanti quotidiani e riviste. Il passaggio alla televisione ha contribuito ad accrescere la sua popolarità, grazie a un approccio comunicativo incisivo e, talvolta, sopra le righe. Questo stile, se da un lato gli ha garantito un pubblico affezionato, dall’altro lo ha spesso reso oggetto di critiche alle quali, però, ha sempre risposto a modo.

Quanto guadagna Mario Giordano

Sebbene non esistano dati ufficiali sui suoi guadagni, diverse stime indicano che il suo stipendio annuale per la conduzione di “Fuori dal Coro” si aggiri tra i 180.000 e i 200.000 euro. Questo compenso è in linea con quello di altri giornalisti di spicco nel settore dell’informazione televisiva, soprattutto nell’ambito dell’editoria Mediaset.

Oltre alla conduzione televisiva, Giordano ha avuto una carriera di successo come direttore di diverse testate giornalistiche. Ha ricoperto incarichi importanti, tra cui la direzione del Tg4 e di Studio Aperto oltre che quella delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione di Mediaset. Questi ruoli dirigenziali potrebbero aver incrementato i suoi guadagni nel corso della carriera, sebbene non siano disponibili informazioni dettagliate sui relativi compensi.

Nonostante le controversie, Giordano continua a essere un volto di riferimento per l’informazione televisiva italiana. Il suo lavoro, tra conduzione e incarichi giornalistici, gli ha garantito una posizione solida e un compenso significativo. Sebbene non raggiunga le cifre di alcuni colleghi con più anzianità o maggior audience, il suo guadagno rimane in linea con quello di altre figure di spicco nel settore.

Leggi anche
Alta tensione tra Cina e Taiwan: Pechino avvia nuove esercitazioni militari

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2025 10:17

Alta tensione tra Cina e Taiwan: Pechino avvia nuove esercitazioni militari

nl pixel