Mariupol sotto bombardamenti: muore donna incinta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mariupol sotto bombardamenti: morta donna incinta

Ospedale

Altre due vite spezzate durante gli attacchi avvenuti nella città ucraina di Mariupol. Nell’ospedale della città di Mariupol muore una donna incinta.

La donna incinta era stata portata via in barella, ferita successivamente al bombardamento avvenuto sull’ospedale ucraino. Attacco che aveva sulla coscienza già tre morti e diciassette feriti. La vittima era stata immortalata in una delle fotografie scattate dopo gli attacchi russi avvenuti sull’ospedale pediatrico e per la maternità presente nella città ucraina di Mariupol. La donna incinta aveva riportato diverse ferite ed era stata trasportata in barella lontano dal luogo degli attacchi.

I video di Mariupol e la notizia del decesso della donna incinta

Ospedale
Ospedale

La donna morta a causa degli attacchi russi sull’ospedale di Mariupol era apparsa in diverse fotografie e in un video registrati durante l’evacuazione di alcune delle donne presenti nell’ospedale pediatrico e per la maternità della città di Mariupol. Una fotografia in cui la vittima era presente è stata scattata durante il reportage fotografico dal fotografo Evgeny Maloletka, presente durante l’evacuazione. La foto era stata scattata per Associated press.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La donna appariva anche in un video in cui alcuni volontari la aiutavano all’interno dell’ospedale di Mariupol appena bombardato dagli attacchi russi. Assieme alla donna incinta scendevano le scale verso una delle uscite dell’ospedale ormai inutilizzabile, per poi trasportare la madre ferita su di una barella. La donna era visibilmente spaventata e ferita.

Le circostanze della sua morte indicano che la causa è stata la grave condizione del suo stato di salute. Accolta immediatamente nell’ambulanza presente sul luogo del precedente bombardamento, la donna è stata seguita subito da dei medici. Quest’ultimi hanno invano tentato di fare sopravvivere il bambino, anch’egli in gravi condizioni. Ma dopo un taglio cesario d’urgenza, il bambino è deceduto. Le gravi condizioni della madre sono peggiorate fino al decesso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2022 10:14

Cinema in lutto, è morto il premio Oscar William Hurt

nl pixel