Tramite un botta e risposta sui social, Zuckerberg e Musk hanno intavolato la sfida. Ecco dove si svolgerà.
Dopo il recente tweet di Elon Musk, in cui ha dichiarato di essere pronto per lottare in una gabbia con Mark Zuckerberg, il CEO di Meta ha risposto condividendo uno screenshot del tweet di Musk, invitandolo a mandargli la posizione. Secondo The Verge, il post di Zuckerberg non sarebbe uno scherzo, quindi ora spetta a Musk confermare definitivamente. Iska Saric, portavoce di Meta, ha dichiarato: “La storia parla da sola“.
La risposta di Elon Musk
La risposta di Musk alla provocazione lanciata da Zuckerberg non tarda ad arrivare. Sul suo profilo Twitter, il genio di Tesla ha risposto con due semplici parole: “Vegas Octagon“. Tuttavia, molte persone si domandano: Musk sarà serio nei suoi intenti, oppure questa vicenda lascia il tempo che trova?
L’origine di questa bizzarra situazione
Da dove nasce tutta questa situazione? Durante una riunione interna di Meta, il Chief Product Officer Chris Cox ha dichiarato che l’azienda ritiene che i creatori richiedano una versione sana di Twitter, e questo ha ricevuto applausi. In una recente intervista a un podcast con Lex Fridman, Zuckerberg ha espresso la sua opinione che Twitter dovrebbe essere utilizzato da un miliardo di persone. In seguito, Musk ha ironizzato su Zuckerberg su Twitter e alla fine lo ha sfidato a un duello.
Musk, che ha 51 anni, ha una costituzione fisica migliore rispetto a Zuckerberg e ha rivelato di aver praticato combattimenti di strada durante la sua infanzia in Sudafrica. Zuckerberg, che invece ha 39 anni, è un aspirante lottatore di MMA che ha già vinto competizioni di Jiu-Jitsu. Inoltre ha recentemente completato l’impegnativo allenamento Murph Challenge in meno di 40 minuti. In conclusione, sembra che Zuckerberg abbia un vantaggio in partenza.