Marotta in movimento: il futuro dell'Inter post-Skriniar
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marotta in movimento: il futuro dell’Inter post-Skriniar

Sede Inter

Un osservatorio sul mercato nerazzurro, tra vecchie certezze e nuovi sogni, il futuro dell’Inter tra scommesse e sorprese.

Mentre la Serie A si avvia alla conclusione dell’attuale stagione, la lotta per le posizioni di qualificazione alle prossime competizioni europee è in pieno fermento anche per l’Inter. Per le squadre protagoniste, le ultime giornate saranno decisive prima di calare il sipario e focalizzare l’attenzione sul mercato estivo.

L’Inter si distingue per la sua attività frenetica, con l’intento di arricchire il parco giocatori per la prossima stagione. Nonostante l’attenzione sia concentrata sulla finale di Champions League del 10 giugno, una volta passato l’evento, Marotta avrà il compito di concentrarsi sulle questioni interne al club, tra cui la ricerca di un sostituto adatto per Skriniar.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel turbinio di voci sul mercato, l’Inter sembra interessata a Frattesi, il gioiello del Sassuolo. Marotta, consapevole della concorrenza per il talentuoso centrocampista, sta valutando le opzioni.

Sede Inter
Sede Inter

La sfida per l’erede di Skriniar

Sostituire un pilastro difensivo come Milan Skriniar non sarà un compito facile. Tuttavia, secondo La Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe individuato in Scalvini l’erede dello slovacco. Le richieste del club di Atalanta per il giovane talento sono elevate, rendendo l’operazione particolarmente complessa.

I costi richiesti dell’Atalanta mettono in luce le difficoltà della trattativa. La società bergamasca vorrebbe infatti valorizzare ulteriormente il talento di Scalvini, attualmente valutato circa 40 milioni di euro. Questo potrebbe rappresentare un ostacolo significativo per i piani di Marotta.

Mentre la stagione attuale sta per concludersi, l’Inter è già proiettata verso il futuro, tra sogni di nuovi innesti e l’inevitabile gestione dei calciatori in uscita. La sfida è aperta, e Marotta si appresta a giocare una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro nerazzurro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 18:29

Coppa Italia: I palloni dei Gol della finale saranno messi all’asta per i tifosi

nl pixel