Marta Fascina positiva al coronavirus. La fidanzata di Berlusconi è in isolamento ad Arcore.

MILANO – Marta Fascina, compagna di Silvio Berlusconi, positiva al coronavirus. La giovane, secondo quanto riferito da La Repubblica, sarebbe asintomatica e in isolamento ad Arcore insieme al Cavaliere.

Un’estate trascorsa con il leader di Forza Italia con la deputata che non ha mai lasciato neanche nel periodo di lockdown, trascorso a Nizza. Il contagio molto probabilmente è avvenuto nel cluster di Villa Certosa, in Sardegna. Le sue condizioni non preoccupano e nelle prossimi giorni sarà sottoposta ad un nuovo tampone per verificare una possibile guarigione.

Dalla Francia ad Arcore, i mesi dell’emergenza di Marta Fascina

Durante la pandemia Marta Fascina ha preferito non lasciare mai Silvio Berlusconi. Il periodo del lockdown trascorso in Provenza prima di ritornare a Milano per consentire al Cavaliere di lavorare in vista delle prossime elezioni.

La vacanza in Sardegna e il ritorno ad Arcore dove i due sono stati sottoposti a tutti i controlli del caso. Il tampone positivo per entrambi e l’isolamento domiciliare in attesa di una guarigione che potrebbe essere confermata nei prossimi giorni. Entrambi stanno bene e sono asintomatiche.

Silvio Berlusconi
An Milano 09/05/2014 – arrivo di Silvio Berlusconi alla Fondazione Sacra Famiglia per lo svolgimento dei servizi sociali stabiliti dal Tribunale / fotoAndrea Ninni/Image nella foto: Silvio Berlusconi

Il contagio partito dalla figlia Barbara?

Dubbi anche sul link epidemiologico di questo cluster. Le prime informazioni sembrano escludere un collegamento con Flavio Briatore con il paziente zero che potrebbe essere stata la figlia Barbara dopo una festa a Capri.

Nessuna conferma su questo e non sarà semplice risalire all’origine del focolaio dopo diversi giorni. Nei prossimi giorni tutti saranno sottoposti a nuovi tamponi per verificare la possibile guarigione. I positivi sono asintomatici con la sola Barbara che sembra aver accusato dei sintomi all’inizio anche se ora anche lei è in buone condizioni.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus Marta Fascina politica primo piano Silvio Berlusconi

ultimo aggiornamento: 03-09-2020


Boss ai domiciliari per il Coronavirus, la metà è ancora a casa

Berlusconi, la compagna e i figli positivi al Covid. Il contagio forse dopo una festa a Capri