Mascherano, Juve e Milan alla finestra: il giocatore lascia il Barcellona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mascherano, Juve e Milan alla finestra: il giocatore lascia il Barcellona

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Javier Mascherano insiste: il suo futuro è lontano dal Barcellona. Juventus e Milan in avanscoperta.

Gli ultimi giorni di mercato sono stati infiammati dalla notizia dell’addio di Javier Mascherano al Barcellona. Il giocatore ha di fatto preannunciato la sua cessione ed è ora alla ricerca di una squadra dove poter giocare ancora uno o due anni ad alto livello. Esclusa la pista cinese, l’argentino aspetta una chiamata da una squadra di calibro e fama internazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mascherano, un futuro ancora da decidere

Intervenuto ai microfoni di TyC SportsJavier Mascherano ha parlato del suo futuro confermando la sua prossima partenza dal Barcellona: “Il mio destino dev’essere giocare in un posto in cui mi senta importante, la realtà è che al Barcellona non sono più protagonista come un tempo. Non so che ne sarà del futuro. Me ne andrò il giorno in cui sentirò di essere un problema per il club. Quello che temo di più è che negli ultimi undici mesi ho avuto cinque lesioni muscolari. Argentina? La mia storia in nazionale termina dopo la Russia. Era una possibilità concreta quella di restare fuori dal Mondiale, l’ultimo periodo è stato un calvario. Le critiche a Messi? La Seleccion non è di Messi, è di tutti“.

Mascherano, Juve alla finestra

Javier Mascherano è stato spesso accostato alla Juve. I bianconeri hanno di certo bisogno di giocatori del suo calibro e della sua esperienza per poter sperare di riuscire a fare il definitivo salto in avanti in Champions League. L’ostacolo maggiore sembrerebbe essere Massimiliano Allegri, notoriamente poco incline a puntare su giocatori datati.

Mascherano in libera uscita, ne approfitta il Milan?

Tra le squadra interessate all’argentino ci sarebbe anche il Milan. Consapevole di aver sbagliato qualcosa nel corso del mercato estivo, Massimiliano Mirabelli è alla ricerca del riscatto e di giocatori di qualità da mettere al servizio della causa. Il tempo degli esperimenti è di fatto finito e ora lo scopo è quello di formare una squadra pronta, fatta di giocatori che in certi momenti fanno la differenza. E Javier Mascherano è di certo uno di quelli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2017 0:24

André Silva bocciato da Gattuso: così non va

nl pixel