Mascherine a 50 centesimi? Il Gruppo Crai le ritira dal mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mascherine, Gruppo Crai le ritira dal mercato: “50 centesimi meno del prezzo d’acquisto”

Mascherine coronavirus

Il Gruppo Crai ha deciso di non vendere le mascherine a 50 centesimi. L’azienda fa sapere che è impossibile venderle ad un prezzo inferiore a quello d’acquisto.

ROMA – Il Gruppo Crai ritira la vendita al dettaglio delle mascherine. La società, che riunisce le insegne Crai, Pellicano, Caddy’s, IperSoap, Pilato, Proshop, Risparmio Casa, Saponi e Profumi, Shuki e Smoll, ha annunciato che “si vede costretto a ritirare dalla vendita, dai negozi del Gruppo, le mascherine chirurgiche” a causa del prezzo imposto massimo di 50 centesimi. “Siamo nell’impossibilità – si afferma- di vendere le mascherine ad un prezzo inferiore al loro costo di acquisto. Confidiamo che il governo voglia risolvere al più presto tale situazione in modo da consentirci di riprendere la vendita delle mascherine in questione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mascherine coronavirus

La nota del Gruppo Crai

Ci rendiamo conto – si legge ancora nella nota – che ciò può generare disservizio verso i clienti e ne siamo particolarmente spiacenti ma, nonostante tutto l’impegno e la disponibilità dimostrati dai negozi del gruppo, particolarmente in questo periodo, verso tutti i consumatori che li frequentano, siamo nell’impossibilità di vendere le mascherine ad un prezzo inferiore al loro costo di acquisto. Confidiamo che il governo voglia risolvere al più presto tale situazione in modo da consentirci di riprendere la vendita del prodotto in questione“.

Il prezzo calmierato

Come annunciato dal premier Conte la sera del 26 aprile, “il commissario Arcuri con un ordinanza fisserà il prezzo delle mascherine chirurgiche a 50 centesimi, poi con una legge azzereremo l’Iva sulle protezione facciali“.


Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2020 15:22

Morto Irrfan Khan, star di Vita di Pi

nl pixel