Massimiliano Mirabelli, il nuovo stratega del Milan e il suo passato al Crotone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Massimiliano Mirabelli, il nuovo stratega del Milan e il suo passato al Crotone

Mirabelli milan

Sfida dal sapore particolare quella di domenica per Massimiliano Mirabelli. Il direttore sportivo del Milan è calabrese doc ed ha giocato nel Crotone.

Sfida particolare quella di domenica per Massimiliano Mirabelli. Come successo nell’aprile scorso il direttore sportivo rossonero ritorna nella sua Calabria. Nato a Rende nel 1962 il dirigente rossonero è molto legato alla sua terra e quella di Crotone sarà una trasferta che rievocherà molti ricordi a Mirabelli visto il suo trascorso da calciatore con la maglia rossoblù.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimiliano Mirabelli al Crotone. Una carriera da calciatore non fortunata

La carriera da calciatore di Massimiliano Mirabelli finì molto presto a 26 anni. Non riuscì mai a calcare i grandi campi ma sicuramente è rimasto nel cuore dei tifosi del Crotone. In rossoblù il direttore sportivo del Milan trascorse solamente una stagione nel 1994/1995 quando i calabresi militavano in Eccellenza: faceva il difensore. Per i pitagorici quella è stata una stagione molto particolare. Da poco si era ripartiti dal fallimento e si stava cercando di ritornare dai grandi. Mirabelli fu uno degli artefici della promozione del Crotone. In città lo ricordano per altre due cose oltre l’approdo in Serie D: la traversa nella sfida decisiva contro la Silana finita 0-0 e le 32 reti rifilate alla Palmese in una sfida dove i rossoblù sbagliarono anche un calcio di rigore e presero tre traverse.

Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli: dal San Calogero al Milan

Sicuramente più fortunata la carriera da dirigente di Massimiliano Mirabelli che cominciò in Promozione con il San Calogero e poi continuò in Eccellenza all’Acri e alla Rossanese. Il salto di qualità lo fece con la squadra della sua città il Rende, con la quale ottiene due promozione di finale e sfiorò anche l’accesso alla Serie 1. Nel 2007 passa al Cosenza: il rapporto con la società rossoblù si interrompe nel 2010 quando diventa prima un consulente di mercato della Ternana e subito dopo osservatore dell’Inter.

Massimiliano Mirabelli Andrea Belotti al Milan
MASSIMILIANO MIRABELLI

Dal 14 aprile 2017 è il nuovo direttore sportivo del Milan ed ha già fatto vedere tutte le sue qualità. L’obiettivo è chiaro: riportare i rossoneri in alto. Gli acquisti sono stati di qualità, ora la parola passa al campo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:20

Mercato Milan, i rossoneri non mollano la pista Andrea Belotti

nl pixel