Masso travolge un rifugio nel Bellunese, non si registrano feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia sfiorata nel Bellunese, masso travolge un rifugio di montagna

Valle d'Aosta valanga

San Vito di Cadore (Belluno), masso travolge un rifugio a quota 1.580 metri. Non si registrano feriti.

Un enorme masso si è staccato da una delle cime che coronano San Vito di Cadore e ha travolto un rifugio sfondando il tetto e devastando parte della struttura. Fortunatamente non si registrano feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

San Vito di Cadore (Belluno), masso colpisce un rifugio di montagna

Il masso ha travolto il rifugio Scotter-Palatini, situato a quota 1.580. La struttura è stata centrata dal pezzo di roccia che ha distrutto il tetto e danneggiando seriamente la parte posteriore dello stabile.

Masso su rifugio nel Bellunese, non si registrano feriti

Al momento dell’incidente nel rifugio si trovava solo una dipendente che riuscita a lasciare la sua stanza prima che il masso la travolgesse. Il bilancio definitivo quindi fortunatamente con conta morti o feriti. Quanto accaduto sarebbe potuto trasformarsi in una tragedia con diversi feriti. Fortunatamente la struttura era semivuota al momento dell’incidente.

Da chiarire le cause che hanno portato al distaccamento del pezzo di roccia che ha travolto il rifugio distruggendone il tetto e danneggiandolo in maniera considerevole.

Caduta di sassi sulle piste da sci

Nel corso della giornata sono stati segnalati problemi anche sulle piste da sci della zona, dove sono stati registrati alcuni episodi di caduta sassi. Le rocce sono arrivate negli impianti mettendo a repentaglio i tanti sciatori che occupano le piste in questo periodo dell’anno.

Immediato l’intervento sul posto da parte delle autorità competenti che hanno messo in sicurezza la zona fino alla fine dell’attività.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2019 15:47

Carapelle (Foggia), operaio morto schiacciato da un mezzo pesante

nl pixel