Mattarella: "All'Italia serve un lavoro di squadra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella: “All’Italia serve un lavoro di squadra”

Sergio Mattarella

Il presidente della Repubblica ha fatto una visita a sorpresa alla portaerei Cavour.

Sergio Mattarella ha visitato l’ammiraglia della flotta navale italiana al largo di Civitavecchia, la portaerei Cavour e fa un discorso ai marinai sottolineando l’importanza del loro lavoro soprattutto in questi momenti di tensioni internazionali. “All’Italia serve – e servirà sempre – un lavoro di squadra, un’unità d’intenti per raggiungere gli obiettivi che servono al Paese” ha detto ai marinai. La flotta italiana insieme ad altre unità Nato pattuglia il Mediterraneo dove sono presenti unità russe.

“Vi ringrazio per quello che fate” ha detto ai marinai Mattarella. “Quello che diceva poco fa il comandante è molto importante, cioè che da solo non potrebbe far nulla perché è la squadra nel suo complesso, il team che permette ad una realtà così importante come la nave Cavour di realizzare tutti i suoi compiti“. Il capo dello Stato spera che questo lavoro di squadra possa estendersi anche al paese intero. “Questa è una regola generale che vale anche per il nostro Paese e mi auguro che sia sempre così e sempre più così”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Sergio Mattarella indossa il cappellino della Marina e ringrazia i militari

Mattarella poi ricorda l’importanza delle missioni della Marina militare: “in questo equilibrio, in questa articolazione le forze armate sono elemento di primaria importanza, sempre più circondate dall’affetto dei nostri cittadini. Quello che avviene nei mari intorno a noi vede la Marina particolarmente impegnata e attenta e questo rafforza la fiducia dei cittadini e la mia personale.

“Consente di guardare con tranquillità anche alle tensioni che sono presenti nel mondo” ha concluso Mattarella. Insieme al ministro della Difesa Lorenzo Guerini il presidente ha visitato la Cavour e ha anche assistito ad alcune esercitazioni. Il presidente ha visitato l’ospedale di bordo e la sala operativa indossando il cappellino blu della Marina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2022 10:37

Londra, la bara della regina arriva a Buckingham Palace 

nl pixel