Mattarella riceve le Nazionali di Pallavolo rientrate dagli Europei
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella riceve le Nazionali di pallavolo: “Avete reso onore alla maglia italiana”. Draghi: “Anno straordinario”

Sergio Mattarella

Le nazionali di pallavolo dell’Italia ricevute da Mattarella e Draghi. Il Presidente della Repubblica: “Per il Paese avere segnali di ripresa dopo la pandemia è di grande importanza”.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto le Nazionali di pallavolo maschile e femminile rientrate dagli Europei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia, le Nazionali di pallavolo da Mattarella. Il Presidente della Repubblica: “Avete reso onore alla maglia italiana”

Avete sottolineato di aver reso onore alla maglia italiana. Lo confermo e ve ne ringrazio, come per il significato che avete attribuito alle vostre vittorie. Per il Paese avere segnali di ripresa dopo la pandemia è di grande importanza“, ha dichiarato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “È stato un periodo straordinario per il nostro sport. Non si è concluso con l’estate e speriamo continui costantemente“, ha proseguito Mattarella.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Malagò: “Lo sport regala sempre la possibilità di riscattarsi”

Oggi abbiamo la fortuna di festeggiare ragazzi e ragazze che hanno compiuto impresa unica nella storia dello sport. Sappiamo benissimo come ci fossero altre aspettative durante le Olimpiadi da queste due squadre. Soprattutto per questo è ancora più incredibile quanto successo: lo sport regala sempre la possibilità di riscattarsi, e loro l’hanno fatto alla grande. Complimenti alla pallavolo, al presidente Manfredi, ai ct Mazzanti e De Giorgi“, ha dichiarato il Presidente del Coni Giovanni Malagò parlando degli ultimi mesi dell’Italia della pallavolo, impegnata prima nelle Olimpiadi e poi nel Campionato europeo.

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò

Le nazionali di pallavolo ricevute dal Premier Draghi a Palazzo Chigi

Dopo essere state ricevute dal Presidente della Repubblica Sergio Matteralla, la Nazionale maschile e la Nazionale femminile si sono recate a Palazzo Chigi, ricevute dal Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi.

A voi va il ringraziamento del governo e dello staff di Palazzo Chigi: la pallavolo italiana è di nuovo campione d’Europa, per la settima volta per la maschile e la terza per la femminile e per la prima volta contemporaneamente. E’ un risultato che ci riempie di orgoglio e si aggiunge a mesi indimenticabili per lo sport italiano. A memoria, non ricordo un anno così, veramente un anno straordinario“, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2021 13:54

Si decide su cinema, teatri, stadi e discoteche: cosa cambia

nl pixel