Ufficiale il trasferimento di Matteo Politano al Napoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, ufficiale il trasferimento di Politano al Napoli

Politano Inter

Matteo Politano al Napoli: affare concluso. Gli Azzurri pensano anche a Pinamonti e Petagna per l’attacco. La Roma aspetta Carles Perez.

MILANO – Siamo entrati negli ultimi cinque giorni di mercato e gli affari iniziano ad infiammarsi. Matteo Politano al Napoli è ormai cosa fatta. L’esterno è pronto ad unirsi al gruppo dopo una prima parte di stagione all’Inter non fortunata. Gli Azzurri continuano la caccia al vice Milik e i nomi nuovi sono quelli di Pinamonti del Genoa e Petagna della Spal.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ufficiale il trasferimento di Politano al Napoli

Nella giornata del 28 gennaio il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Politano che si trasferisce alla corte di Gennaro Gattuso con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il calciatore arriva alle pendici del Vesuvio con un prestito oneroso fissato a 2,5 milioni di euro e con l’obbligo di riscatto fissato a 19 milioni. Al totale si aggiungono due milioni di bonus legati alle prestazioni del calciatore e alla eventuale qualificazione in Champions League.

Ipotesi scambio Milan-Juventus

La cessione di Politano e l’arrivo di Eriksen dovrebbero chiudere il mercato dell’Inter. Conte ha chiesto un centrocampista solo in caso di partenza di Vecino. Chi, invece, è molto attivo in queste ultime ore è il Milan. I rossoneri sono al lavoro per ‘piazzare’ Paquetà e Rodriguez mentre per Piatek sembra esserci la conferma. Il centrocampista brasiliano potrebbe finire alla Juventus in cambio di Bernardeschi.

La Roma aspetta Carles Perez del Barcellona e ufficializza l’arrivo di Ibanez dall’Atalanta in prestito con obbligo di riscatto. In uscita ci sono sia Antonucci che Fuzato, entrambi destinati in Portogallo. Il ruolo di terzo portiere dovrebbe ricoperto da Rafael, in uscita dal Cagliari perché in scadenza di contratto.

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan)

Le altre squadre

La Spal aspetta Iago Falque e cerca di resistere alle sirene di mercato per Petagna. Il Parma rinnova con Scozzarella e pensa a Ionut Radu dell’Inter (ora al Genoa) per il ruolo di vice Sepe. In attacco si valuta un possibile rinforzo visto l’infortunio di Inglese.

Il Sassuolo bussa alla porta per Sottil ma il giocatore della Fiorentina non sembra essere molto ‘intrigato’ dalla soluzione. Il Cagliari a Casa Milan per Gabbia. Il Verona aspetta Dimarco e solo successivamente farà scendere in Serie B Crescenzi e Vitale. Il Genoa è ad un passo da Masiello e potrebbe cedere Goldaniga.

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2020 16:01

Inter, Lukaku: “Sognavo i nerazzurri. Conte esaltante. Non sono un top player ma…”

nl pixel