Matteo Salvini a Cava de' Tirreni, contestatori in strada
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini a Cava de’ Tirreni, scontri tra contestatori e forze dell’ordine (VIDEO). Mastella, “A Benevento senza mascherina, sarà multato”

Matteo Salvini

Matteo Salvini a Cava de’ Tirreni. Momenti di tensione tra i contestatori e le forze dell’ordine.

CAVA DE’ TIRRENI (SALERNO) – Matteo Salvini a Cava de’ Tirreni. Continua il tour elettorale del leader della Lega che ha fatto tappa in Campania in vista delle prossime Regionali. Durante la visita nella cittadina del Salernitano si sono registrati momenti di tensione con circa 200 contestatori che hanno provato a forzare il cordone delle forze dell’ordine per avvicinarsi al palco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediata la reazione della polizia, con gli agenti intervenuti con delle cariche di alleggerimento per far disperdere la folla. La situazione è tornata alla normalità in poco tempo e senza conseguenze, con il comizio dell’ex ministro dell’Interno che è proseguito senza particolari inconvenienti.

Salvini: “Contestatori di sinistra e criminali”

La risposta di Matteo Salvini ai contestatori è arrivata tramite un post sui social: “I contestatori di sinistra lanciano bottiglie e sedie contro cittadini e poliziotti. Questa non è politica, questi sono quattro criminali. Un abbraccio da Cava de’ Tirreni (Salerno) e un bacione a chi ci vuole male. Avanti tutta amici“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Salvini multato

Un tour elettorale che potrebbe costare una multa a Matteo Salvini. A Benevento il leader della Lega non ha utilizzato la mascherina con il sindaco della città sannita, Clemente Mastella, che ha annunciato l’intenzione di sanzione il numero uno di via Bellerio per non aver rispettato le norme previste dal Governo.

Il leader della Lega Matteo Salvini – le parole di Clemente Mastella riportate da TgCom24sarà multato per non aver indossato la mascherina in occasione dell’incontro che martedì (25 agosto 2020) ha avuto a Benevento. Si è trattato di un comportamento in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all’aperto e in circostanze di potenziali assembramenti“.

In corso tutti gli accertamenti per identificare le persone vicine a Salvini senza il dispositivo di protezione.

Di seguito il video degli scontri a Cava de’ Tirreni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2020 9:45

Usa 2020, Pence: “Con Biden non sarete più al sicuro”

nl pixel