La verità sul rapporto con Giorgia Meloni e la candidatura del generale Roberto Vannacci: Matteo Salvini esce allo scoperto.
Non ci sarebbe alcun gelo tra Matteo Salvini e la Premier Giorgia Meloni. Anzi. Il leader della Lega è uscito allo scoperto sul rapporto tra lui e la Presidente del Consiglio e lo ha fatto poco prima del Consiglio federale straordinario negli uffici alla Camera dei Deputati. Tra gli “appunti”, anche alcuni passaggi sul generale Vannacci e l’ipotesi candidatura alle Europee.
Salvini, il rapporto con Giorgia Meloni
Intercettato da diversi organi di stampa, come riportato da Il Tempo e Il Giornale, Salvini ha ribadito quale sia veramente il suo rapporto con la Premier.
Il leader leghista ha detto: “Il rapporto con Meloni? L’ho abbracciata perché è un’amica. Non leggo più le ricostruzioni, sono fantasy più che cronaca politica”.
Il numero uno della Lega ha anche sottolinato come il Consiglio del partito non sia stato convocato di urgenza: “Ci convochiamo una volta al mese. Ci sono 4mila comuni che vanno al voto in tarda primavera, ci sono le Europee e ci vuole un programma”.
Singolare anche la risposta a chi gli ha chiesto se questo consiglio della Lega possa essere stata una sorta di “chiamata alle armi” per vedere chi sarebbe stato presente o meno. In questo senso, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha minimizzato: “Anche questo è fantasy“.
La candidatura di Vannacci
Ci sono poi stati anche dei passaggi in vista delle elezioni Europee e amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi: “Le liste verranno depositate il 30 aprile, non stasera (ieri ndr)”.
E su quello che è diventato un vero e proprio tormentone legato alla candidatura del generale Roberto Vannacci, Salvini ha confermato quanto già detto in passato: “È una persona che stimo, con cui c’è un ragionamento aperto, decideremo entrambi il destino comune. A me farebbe sicuramente piacere”.