Matteo Salvini: biografia, fidanzata, ex moglie e figli del politico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tanti auguri Matteo Salvini, il volto nuovo della politica

Matteo Salvini

Alla scoperta di Matteo Salvini: biografia, fidanzata, figli ex moglie e curiosità sul leader della Lega e vicepremier del governo Conte.

Nato a Milano il 9 marzo del 1973 sotto il segno dei Pesci, Matteo Salvini è una delle figure rivoluzionarie della scena politica italiana. Con lui il confronto con i cittadini è diventato diretto – nel bene e nel male – e il dialogo con gli elettori si è spostato sul web, o meglio sui social network, dove è riuscito a coinvolgere diverse migliaia di persone con i suoi interventi e i suoi post. Il politico vive, per motivi di lavoro, tra Milano e Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

La biografia di Matteo Salvini: dal fast food al governo

Salvini cresce in una famiglia umile, con il padre dirigente e la mamma casalinga che si occupa della gestione della casa e dell’educazione dei figli. Diplomato al liceo Classico, prosegue gli studi all’Università senza però conseguire la laurea. Il futuro vicepremier e segretario della Lega si sarebbe infatti fermato a cinque esami dalla fine del suo corso di studi.

In pochi sanno che a dodici anni Salvini fa il suo esordio in televisione partecipando alla trasmissione Doppio Slalom. Tornerà sul piccolo schermo a vent’anni come concorrente de Il pranzo è servito.

All’inizio degli anni Novanta si iscrive alla Lega Nord. All’attività politica affianca quella di giornalista. Salvini infatti collabora prima con La Padania e poi con Radio Padania Libera. Ma non mancano anche i lavori più umili nel curriculum di Matteo Salvini che, per mantenersi e non gravare sulla famiglia, consegna le pizze e lavora presso un fast food.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Matteo Salvini: moglie, figli, fidanzata e vita privata

Dal matrimonio con Fabrizia Ieluzzi è nato Federico, primo dei due figli di Matteo Salvini. Al termine della storia, finita con il divorzio dopo pochi anni, il politico ha avuto una relazione con Giulia Martinelli, madre di Mirta Salvini, seconda figlia di Matteo.

Nel 2015 viene alla luce, grazie ai settimanali di gossip, la sua storia d’amore con Elisa Isoardi, durata per circa tre anni.

Nel novembre del 2018 la Isoardi ha reso noto sui propri profili social di aver interrotto la propria relazione con Matteo Salvini. Pochi giorni prima dell’annuncio da parte della conduttrice, Salvini era stato fotografato in un noto ristorante in compagnia della giornalista (e amica) Annalisa Chirico.

Dopo la fine della relazione con la Isoardi Salvini ha iniziato una relazione con Francesca Verdini, la figlia di Denis Verdini, con cui è stato fotografato in diverse occasioni.

Come politico Salvini ha fatto un vastissimo uso dei social network, costruendo il suo consenso, che lo avrebbe portato al governo nel 2018, su Twitter e Facebook. Il leader della Lega è riuscito a costruire un rapporto diretto con i suoi elettori coinvolgendoli con una serie di post, foto e video. Con il passare del tempo sarebbero diventate particolarmente famose anche le sue dirette su Facebook.

Matteo Salvini e Elisa Isoardi
Fonte foto: https://www.facebook.com/spettacolo.fanpage/?tn-str=k%2AF

Come contattare Matteo Salvini?

Ma come contattare Matteo Salvini? È possibile contattare il ministro sulla propria pagina Facebook, sul proprio profilo Twitter, sul suo sito web, per mail ([email protected]) o per posta tradizionale inviando una lettera all’indirizzo Sede LEGA NORD per l’Indipendenza della Padania Segreteria Federale via Carlo Bellerio, 41 – 20161 Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2019 15:46

Alla scoperta di Pepe Reina, il primo a parare un calcio di rigore a Balotelli

nl pixel