Carola Rackete da Fazio, Salvini protesta per l'ospitata a Che tempo che fa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Rackete ospite da Fazio, Salvini non apprezza: “Sulla televisione pubblica una signorina che ha speronato la Guardia di Finanza”

Matteo Salvini migranti

Carola Rackete ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa, Matteo Salvini attacca: “Sulla tv pubblica ospite una signorina che ha speronato una motovedetta della Guardia di finanza”.

L’ospitata di Carola Rackete a Che tempo che fa di Fabio Fazio ha provocato un terremoto politico. Uno dei primi a protestare per l’invito sulla televisione pubblica è stato – come prevedibile – il leader della Lega Matteo Salvini, tornato con un colpo solo ad attaccare il conduttore e la Capitana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carola Rackete
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/seawatchprojekt/

Carola Rackete a Che Tempo che fa, Salvini protesta: “Sulla televisione pagata dagli italiani è ospite una signorina che ha speronato la Guardia di finanza per far sbarcare i migranti”

Con un messaggio condiviso sui propri canali social, il leader della Lega ha presentato l’ospitata di Carola Rackete a Che Tempo Che Fa. Già in passato il programma condotto da Fabio Fazio, in onda su RAI 2, era finito nel mirino dell’ex vicepremier.

Matteo Salvini ha puntato il dito contro la comandante della Sea Watch 3 e contro Fabio Fazio, reo di ospitare la ragazza in un programma trasmesso dalla televisione di Stato. Lo stesso Salvini ha voluto sottolineare come la tv di Stato si sostenuta anche dagli italiani attraverso il pagamento del canone annuale.

“A proposito di televisione, abbiamo dei fenomeni. Stasera sulla tv pubblica pagata dagli italiani è ospite una signorina che ha speronato una motovedetta della Guardia di finanza per far sbarcare i migranti”.

Matteo Salvini migranti
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Non solo Salvini: la Rackete da Fazio fa discutere

Va detto che Matteo Salvini non è stato l’unico a protestare per la presenza di Carola Rackete sul secondo canale.

Duro l’intervento di Maurizio Gasparri, che non ha risparmiato critiche a Fabio Fazio, accusato di avere “distrutto” gli ascolti: “È una vergogna. Fazio ha distrutto gli ascolti di Rai Uno ed è stato per questo retrocesso su Rai Due, alla quale sta arrecando analoghi dati. I costi sono spaventosi a fronte di risultati penosi. Nonostante questo, la Rai lo difende e lo promuove e gli consente di intervistare una persona che avrebbe potuto uccidere dei militari della Guardia di Finanza con la sua nave. Avremmo voluto interviste e dare solidarietà agli eroi delle forze dell’ordine, che cadono sulle strade d’Italia ogni giorno. Invece la Rai grillina preferisce Carola Rackete, una vergogna assoluta“.

Di seguito un post condiviso da Matteo Salvini sulla propria pagina Facebook

Accolta in tivù con tutti gli onori, a spese degli italiani, una che dovrebbe stare in galera…Roba da matti.Lasciamo…

Pubblicato da Matteo Salvini su Sabato 23 novembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2019 18:42

Silvio Berlusconi dimesso dall’ospedale, dalla prossima settimana tornerà al lavoro

nl pixel