Salvini sul Mes: "Prestiti a tasso di usura, come andare dallo strozzino"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini, ‘Mes è come andare dallo strozzino’

Matteo Salvini

Matteo Salvini sul Mes: “Concede prestiti a tasso di usura, come quando vai dallo strozzino”. Meloni: “Consegnate chiavi della città agli assalitori”.

Matteo Salvini torna a parlare del Mes e torna ad appellarsi al premier Giuseppe Conte, criticato nuovamente per la conferenza stampa nella quale ha puntato il dito proprio contro il leader leghista e contro Giorgia Meloni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Caso Mes, Salvini: “Il sistema concede prestiti a tasso di usura, come quando si va dallo strozzino”

“Speriamo che le nostre denunce e segnalazioni servano perché il Mes concede prestiti a tasso da di usura, come quando si va dallo strozzino, ha dichiarato Matteo Salvini sul Mes.

Matteo Salvini
Roma 28/08/2019 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

Il nuovo attacco di Salvini a Conte

Il leader della Lega è poi tornato a parlare dell’ormai nota conferenza stampa nella quale Conte ha pubblicamente accusato Giorgia Meloni e lo stesso Matteo Salvini.

“Uno vede il presidente del Consiglio in televisione, in un momento così drammatico, pensa che ti parli delle mascherine, dei tamponi, della cassa integrazione… E invece no, questo signore va in televisione più di una volta a polemizzare contro Salvini che dice le bugie. Nel 2012, quando il Parlamento italiano approvò il Mes, a luglio, c’era il governo Monti e la Lega era all’opposizione e votò contro. Lo puoi dire una volta, ma ieri un altro comunicato stampa contro Salvini e contro le opposizioni… noi siamo al lavoro sulla cassa integrazione”.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/GiuseppeConte64

Matteo Salvini contro la von der Leyen: ‘Mi auguro che la signora tedesca sia smentita il prima possibile’

Nella parte conclusiva della sua intervista a Telelombardia Salvini ha risposto anche alla von der Leyen, che nei giorni scorsi aveva fatto sapere che gli anziani potrebbero rimanere a casa fino alla fine dell’anno.

Sarebbe una follia gettare nello sconforto milioni di cittadini… Mi auguro che la signora tedesca sia smentita il prima possibile e che si possa uscire il prima possibile“.

Mi rifiuto di pensarlo. Sull’Europa credo che tutti gli italiani abbiano capito che qualcosa non funziona. Dall’inizio della pandemia non hanno mosso un dito, che adesso gettino nello sconforto milioni di cittadini europei sopra i 70 anni, mi sembra una follia. Mi auguro di smentire la signora tedesca e che magari grazie al lavoro degli scienziati italiani, lombardi, si possa uscire il prima possibile“.

Ursula von der Leyen
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/europeanparliament/

Meloni, ‘Con il Mes consegnate le chiavi della città agli assalitori’

Anche Giorgia Meloni è tornata a parlare del Mes usando toni critici nei confronti del governo.

“Abbiamo suonato la campana per avvertire che ci sono i nemici alle porte, ci hanno detto che facciamo troppo baccano. E allora approfittiamo della Pasqua per provarlo a dire in modo più pacato: lor signori del Governo, con il Mes consegnate le chiavi della città agli assalitori”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2020 15:24

Bellanova, ‘Regolarizziamo 600.000 clandestini’

nl pixel