Congresso Lega, Salvini sulla Gregoretti: "Autodenunciamoci in massa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gregoretti, l’appello di Salvini al Congresso della Lega: “Autodenunciamoci tutti”

Matteo Salvini

Matteo Salvini inaugura la nuova stagione della Lega in occasione del Congresso. Il leader non evita una provocazione sulla Gregoretti: “Propongo di autodenunciarsi in massa se dovessero procedere”.

In occasione del Congresso della Lega, Matteo Salvini si è congedato con una provocazione sul caso della Gregoretti. Il leader leghista ha proposto ai presenti di autodenunciarsi nel caso in cui il Senato dovesse decidere di concedere l’autorizzazione a procedere nei suoi confronti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Gregoretti, Salvini al Congresso della Lega: “Propongo di autodenunciarci in massa”

Propongo al congresso di autodenunciarci in massa se dovessero procedere“, ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini lanciando una provocazione ai presenti. La staffilata è diretta soprattutto al Movimento Cinque Stelle e al Partito democratico. Le due forze di maggioranza del governo sembrano infatti intenzionate a non concedere l’immunità all’ex vicepremier. In questo caso l’ex ministro degli Interni dovrebbe fare i conti con un processo per sequestro di persona.

Di seguito il video del Congresso della Lega del 21 dicembre

In diretta dal congresso della Lega a Milano, state con noi.

Pubblicato da Matteo Salvini su Sabato 21 dicembre 2019

Salvini, “Cancellare i senatori a vita”

Matteo Salvini ha poi parlato del futuro e dei progetti al governo. Il leghista ha ribadito la sua intenzione di cancellare la figura del senatore a vita.

“Quando torneremo al governo tra le Modifiche alla costituzione ci sarà anche il cancellare il senatore a vita”.

Il leader della Lega ha poi parlato ovviamente anche del nuovo movimento politico battezzato proprio al Congresso della Lega. Si tratta, come visto e dichiarato in questi mesi, di una realtà politica che abbandona i confini del Nord per estendersi in tutta Italia, accantonando i vecchi progetti di secessione.

Oggi è l’inizio di un bellissimo percorso, è il battesimo di un movimento che ha l’ambizione di rilanciare l’Italia nel mondo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

Nuova bufera su Casaleggio: è consulente del Governo? Franceschini blocca decreto innovazione

nl pixel