Matteo Salvini si è vaccinato. Il leader della Lega ha ricevuto la prima dose dopo giorni di polemica.
MILANO – Matteo Salvini si è vaccinato. Dopo giorni di scontri e di polemica, il leader della Lega venerdì 23 luglio si è sottoposto alla prima somministrazione. Come riportato da La Repubblica, si è trattata di una decisione programmata anche se non ci sono state dichiarazioni da parte del leader della Lega.
Il giallo del ‘QR Code’
La giornata del 23 luglio si era aperta con il giallo del QR Code. In un tweet si vedeva una mascherina appoggiata sopra dei fogli e tra questi anche il codice digitale presente sul Green Pass delle persone che hanno avuto la prima o la seconda somministrazione.
Il tutto accompagnato da una frase che non faceva nessun accenno alla somministrazione: “Salute, lavoro e libertà devono stare insieme. A volte nei palazzi della politica combattiamo da soli, ma il sostegno di milioni di Italiani ci regala forze e coraggio. Vi si vuole bene Amici“. Il giallo è stato risolto nel primo pomeriggio con la conferma della vaccinazione da parte di fonti leghiste. Il QR Code, quindi, si riferiva alla prima dose e nelle prossime settimane molto probabilmente si sottoporrà alla seconda somministrazione per completare il ciclo vaccinale e poter girare in Italia senza particolari restrizioni.
Lo scontro con Draghi
Sono state ore non facili per Matteo Salvini. Le parole in conferenza stampa di Mario Draghi non sono piaciute al partito di via Bellerio e non si esclude un chiarimento nelle prossime ore tra i due leader per proseguire insieme senza altri scontri.
Le tensioni all’interno della maggioranza restano diverse e toccherà sempre al presidente del Consiglio provare ad arrivare ad un compromesso ed evitare delle discussioni che potrebbero mettere a serio rischio il futuro di questo esecutivo.