Mattia De Sciglio alla Juventus: malumore bianconero mentre il Milan fa cassa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattia De Sciglio alla Juventus, il Milan fa cassa

Mattia De Sciglio Juve mercato Milan

Mattia De Sciglio alla Juventus: i costi dell’operazione e lo scetticismo dei tifosi bianconeri.

Mattia De Sciglio alla Juventus, ormai è questione di ore. Il mercato del Milan si intreccia dunque nuovamente con quello dell Juventus, stavolta per concludere l’affare Mattia De Sciglio, iniziato in pratica un anno fa in occasione della finale di TIM Cup, quando il tecnico bianconero Massimiliano Allegri avrebbe promesso al giovane terzino azzurro che lo avrebbe presto portato con sé a Torino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A distanza di due sessioni di mercato, quello che doveva essere l’erede di Paolo Maldini lascia i colori rossoneri dopo una stagione fatta di alti e bassi e, soprattutto, tante critiche ricevute dalla tifoseria rossonera.

MASSIMILIANO ALLEGRI Juventus
MASSIMILIANO ALLEGRI

De Sciglio alla Juventus, le cifre dell’operazione

Dopo aver incassato 40 milioni proprio dal Milan per la cessione di Leonardo Bonucci, i bianconeri si sono assicurati, senza dimenticare Douglas Costa, prima l’erede di Gianluigi Buffon soffiando Szczesny all’Arsenal, e poi hanno tamponato l’emorragia sugli esterni piazzando il colpo De Sciglio, alla Juve per giocare da titolare e ritrovare la serenità perduta tra le gradinate di San Siro. I bianconeri verseranno nelle casse di via Aldo Rossi circa 12 milioni di euro.

Sui social lo scetticismo dei tifosi bianconeri per l’arrivo di Mattia De Sciglio alla Juve

Va detto che l’accoglienza riservata all’ex rossonero non è stata delle migliori: la notizia della trattativa ormai conclusa è stata accolta con un certo scetticismo da parte dei tifosi bianconeri, rimasti interdetti sia per il costo dell’operazione sia per il valore del giocatore, chiamato a sostituire un campione come Dani Alves. Degno di nota a riguardo il commento di un tifoso della Signora, il quale h così commentato l’avvicendamento sulle corsie esterne: “È come sostituire la Casalegno con Mariangela Fantozzi“.

Dani Alves attacca il Barcellona
Dani Alves attacca il Barcellona

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2017 9:59

Milan, casting attaccante: Aubameyang riduce le richieste d’ingaggio…

nl pixel