L'autopsia sul corpo del piccolo Mattias: nessun malore in acqua
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’autopsia sul corpo del piccolo Mattias: nessun malore in acqua

piscina

Nessun malore per il piccolo Mattias Poggi, morto in piscina durante una vacanza in Sardegna con i genitori. Il bimbo ha ingerito acqua.

Mattias Poggi non avrebbe avuto nessun malore, bensì ha ingerito un grosso quantitativo di acqua. Ora si indaga per omicidio colposo.

Non sarebbe morto a causa di un malore, il piccolo Mattias Poggi, il bimbo di 6 anni deceduto in un resort di Cardedu, in Sardegna. Il piccolo si trovava in vacanza con i genitori e stava nuotando nella piscina per bambini quando improvviamente, per cause non chiare, ha smesso di respirare ed è annegato. I familiari si sono accorti che il bimbo aveva perso i sensi in acqua solo dopo qualche minuto e hanno chiesto l’intervento dei bagnini che hanno tentato le manovre salvavita per rianimarlo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Purtroppo per Mattias non c’era più nulla da fare. L’autopsia disposta sul suo corpicino ha escluso l’ipotesi di un malore improvviso in acqua: nel frattempo la procura di Lanusei sta indagando per omicidio colposo contro ignoti.

piscina
piscina

Dagli accertamenti non sono stati riscontrati segni di malformazioni a organi vitali, ma per la conferma il medico legale ha chiesto altri 90 giorni di tempo per completare l’analisi istologica. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino stava nuotando con maschera e boccaglio nella vasca del resort. Il piccolo avrebbe iniziato a ingerire acqua senza riuscire a reagire e a segnalare le sue difficoltà ai genitori o ai bagnini. È bastato qualche minuto perché l’acqua passasse ai polmoni e lo uccidesse.

I genitori erano a bordo vasca e lo stavano tenendo d’occhio. Non si sarebbero subito allarmati perché il bimbo stava nuotando a faccia in giù nella piscina dotato di maschera e boccaglio. I due si sono accorti solo dopo qualche minuto che il piccolo non stava più respirando. Vani, i tentativi del 118 intervenuto in loco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2022 18:02

Il dolore della madre di Adriano, sparito durante il cammino di Santiago

nl pixel