Maurizio Costanzo: “Vorrei morire tenendo la mano di Maria”

Maurizio Costanzo: “Vorrei morire tenendo la mano di Maria”

A due anni da quell’intervista, riemergono le confessioni di Maurizio Costanzo sull’amore provato verso sua moglie Maria.

Nel maggio del 2021, il conduttore Maurizio Costanzo morto a 84 anni, aveva fatto una dolce confessione durante un’intervista al Corriere della Sera. Il botta e risposta vagava dalla politica, alla carriera televisiva, fino a parlare degli errori commessi nella propria vita privata. Poi si parlò anche della vita sentimentale di Maurizio, profondamente segnata dalla presenza di Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo

Avevano appena festeggiato le nozze d’argento, lui e Maria, una delle coppie icone della televisione italiana. Facendo un bilancio generale della sua vita, Maurizio confessava ai microfoni de Il Corriere della Sera: “Vorrei morire senza accorgermene, senza soffrire, con la mano in quella di Maria…”.

L’amore… “o succede, o non succede”

Per Costanzo l’amore era tutta una questione di fortuna, “o capita o non capita”. Lo confermava proprio lui, reduce da tre matrimoni finiti male: il primo con Lori Sammartino, il secondo con Flaminia Morandi (la madre dei figli Saverio e Camilla) e il terzo con Marta Flavi. Ma solo con Maria De Filippi ha goduto di una relazione vissuta per ben 35 anni.

“Per fortuna ho incontrato Maria. Più di una fortuna. Molto, molto di più”, confessava Costanzo, spiegando: “Succede che esci senza ombrello e poi piove, o invece che esci e te lo sei portato. Succede”. Nell’intervista il conduttore poi parlava anche dei suoi figli Saverio e Camilla e dei legami familiari: “Sono solidissimi. Tutti i giovedì pranzo con Saverio e Camilla”.