Mauro Corona racconta i problemi con l'alcol a Verissimo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mauro Corona: “L’alcol è tragico”, le confessioni in tv

lo scrittore Mauro Corona

Il rapporto complicato con l’alcol ma anche i vari processi avuti: Mauro Corona ha confessato alcune debolezze in televisione.

Spesso protagonista di siparietti simpatici ma anche di commenti al veleno verso personaggi dello spettacolo e della politica come l’ultimo verso Elon Musk, Mauro Corona è stato ospite di Verissimo nel salotto di Canale 5 con Silvia Toffanin. Lo scrittore e alpinista ha parlato anche del suo difficile rapporto con l’alcol che lo ha portato, anche di recente, a fare i conti con la giustizia.

lo scrittore Mauro Corona
Mauro Corona – newsmondo.it

Mauro Corona e la patente ritirata

Intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo, Mauro Corona ha avuto modo, con la sua solita simpatia e capacità di andare dritto al punto, di parlare di tanti aspetti legati alla sua vita. In questo senso, hanno fatto colpo le problematiche che lo hanno portato a dover fare a meno della patente da circa due mesi. Lo scritto ha spiegato: “Da un paio di mesi sono senza patente. Per l’alcol? Per il vino. L’alcol è tragico, il vino è poetico”.

I problemi con l’alcol: la confessione sui processi

L’alpinista ha spiegato che, in realtà, non si sia mai sentito dipendente dall’alcol ma in realtà che questa sua problematica l’abbia portato ad avere, spesso, guai con la giustizia: “Non mi sono sentito dipendente. Ho detto stop e stop è stato. Per l’alcol ho avuto anche processi, per ubriachezza molesta, interruzione di funzione religiosa e turpiloquio. Io, su 100 sbronze, ne ho una o due in cui divento un demonio e faccio terra bruciata. Per questo ho smesso”, ha confessato a Verissimo Corona.

Un breve passaggio anche su una ferita presente sul suo volto: “Mi sono ferito con la motosega, è partita una scheggia e mi è finita in faccia. Ho pensato, fa anche scena…”. E sulla morte: “Ho molta paura della morte, ma non per il fatto di non esserci più”, ha aggiunto.

Leggi anche
Boom contagi virus parainfluenzali aprile 2025: cause e dati ISS

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2025 10:25

Boom contagi virus parainfluenzali aprile 2025: cause e dati ISS

nl pixel