Solito show di Mauro Corona a ‘È sempre Cartabianca’. Tra i commenti dell’opinionista, quello sulla strage di Altavilla Milicia.
Non è mancato al consueto appuntamento con ‘È sempre Cartabianca’ su Rete4 con Bianca Berlinguer, Mauro Corona. Il noto scrittore e opinionista della trasmissione è stato chiamato in causa su diversi argomenti tra cui quello terribile relativo alla strage di Altavilla Milicia, dove un uomo, Giovanni Barreca, con altre due persone, si è reso protagonista di riti e torture che hanno portato alla morte di sua moglie e dei suoi due figli.
Mauro Corona, il commento sulla strage di Altavilla
Come detto, tra i vari argomenti affrontati durante la puntata di ‘È sempre Cartabianca’, c’è stato anche quello sulla strage di Altavilla Milicia. Una vicenda che ha scosso tutto il Paese per la brutalità dei fatti che hanno portato una donna e ben due bambini ad essere uccisi a seguito di riti e torture.
Sull’argomento, Corona è stato piuttosto chiaro: “C’è un’Italia ancora medievale fatta di riti e superstizioni, è un Paese vittima anche della poca cultura“, ha spiegato lo scrittore e opinionista. “Alcuni vogliono far presa sulle anime semplici, che sono poi le anime nobili“.
Le offese di De Luca alla Meloni
Ma tra i temi affrontati in studio con la Berlinguer, Corona ha trattato anche il recente caso che ha visto protagonista il mondo della politica, ovvero le offese del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, alla Premier Giorgia Meloni.
In questo senso, Corona ha commentato quella frase utilizzata da De Luca che aveva definito la Presidente del Consiglio “una str***a”.
“In onda o fuori onda De Luca ha rivolto un’offesa grave a Giorgia Meloni, una rappresentante delle nostre istituzioni”, ha sentenziato lo scritto facendo capire la sua posizione ben netta “contro” il presidente della Regione Campania.