Mauro Corona: “Mi prendono dei demoni”. Berlinguer spiazzata

Mauro Corona: “Mi prendono dei demoni”. Berlinguer spiazzata

Alle volte ripensa a certe uscite “eccessive” e si pente. Mauro Corona ha spiazzato ancora Bianca Berlinguer a ‘È sempre Cartabianca’.

Non ci sono dubbi che una delle armi vincenti della trasmissione di Rete 4 ‘È sempre Cartabianca’ condotta da Bianca Berlinguer sia il binomio con Mauro Corona. Il noto opinionista, scrittore e alpinista, infatti, è ospite fisso da tempo e con lui le sorprese sono sempre dietro l’angolo. L’uomo è capace di discorso molto seri ma anche di siparietti “al limite”. L’ultimo è stato spiazzante ma non come tutti potrebbero immaginarlo…

Mauro Corona

Mauro Corona, mea culpa in diretta

Prima dell’inizio ufficiale della trasmissione di Rete 4 ‘È sempre Cartabianca’, la padrona di casa chiama in causa sempre il proprio ospite fisso, Mauro Corona appunto. In questo senso, l’opinionista si è preso immediatamente la scena spiazzando la Berlinguer. “Le devo chiedere scusa per la settimana scorsa, a volte sono un po’ screanzato”, ha ammesso lo scrittore e alpinista.

Lo stesso Corona ha proseguito: “Mi prendono dei demoni e mi sembra tutto contro di me. Invece lei non lo è”, ha continuato facendo riferimento alla conduttrice poi avvolta da una serie di complimenti. “Sta bene con quel vestito lì. Come si chiama? Tailleur?”. Dal canto suo, la Berlinguer, inizialmente spiazzata dalla posizione del suo ospite e “amico”, non si è fatta trovare impreparata e ha replicato: “Si deve far perdonare”.

Gli altri temi affrontati dallo scrittore

Al netto delle “scuse” di Corona per qualche atteggiamento o frase detta nelle precedenti puntate, la trasmissione ha ovviamente affrontato diverse tematiche importanti legate all’attualità italiana e internazionale. Spicca in questo senso, il caso dossieraggio con l’alpinista che ha detto: “Con i dossier e lo spionaggio non si potrebbero beccare gli evasori fiscali invece di andare a curiosare nel privato della gente?”.

Non solo. Corona ha voluto mandare anche un messaggio alla povera atleta dello sci, Matilde Lorenzi, tragicamente morta per un incidente durante un allenamento: “Volevo ricordare una ragazza che è scomparsa per un incidente di sci: Matilde Lorenzi. Ha battuto malamente la testa e ci ha lasciati ieri. Questa disgrazia mi fa venire in mente Marco Simoncelli e tutti quei giovani che hanno amato lo sport […]. Fa tristezza”.