Mauro Corona esplosivo: "Se capita a me ci scappa il morto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mauro Corona esplosivo: “Se capita a me ci scappa il morto”

Mauro Corona

Non si trattiene Mauro Corona che senza peli sulla lingua ha ipotizzato di trovarsi a che fare con i cosiddetti “ladri di case”.

I commenti su Giorgia Meloni e anche su Chiara Ferragni ma non solo. Ospite a ‘Fuori dal coro’ su Rete4, Mauro Corona ha fatto un vero e proprio show sottolineando anche altri aspetti di stretta attualità. Parlando col conduttore Mario Giordano, l’opinionista e scrittore si è soffermato sul fenomeno dei “ladri di case” mettendosi in gioco in prima persona e spiegando come si comporterebbe se dovesse capitare a lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mauro Corona
Mauro Corona

Mauro Corona e i ladri di case

“Se occupassero il mio appartamento? Se non ci scappa il morto, ci scappa il ferito grave“. Corona non le ha certo mandate a dire sul delicato tema che ormai da diverso tempo è diventato sempre più d’attualità anche in Italia.

“Farsi giustizia da soli è un po’ esagerato, dicono, per me non lo è. Esorterei la Meloni a fare delle leggi di emergenza. Ma dove siamo arrivati? Bisogna smantellarli, calci in culo. Altrimenti succedono cose gravi. Se trovano gente forzuta, come mio fratello, lì ci scappa il morto. Le forze dell’ordine li devono prendere per il coppino e buttarli sulla strada”, ha proseguito in modo molto diretto e sempre piuttosto sopra le righe l’opinionista.

Facendo poi riferimento all’ex campione olimpico della scherma che a 93 anni ha messo ko il rapinatore, ecco il giudizio: “Bisogna spazzar via i delinquenti, deportarli su un’isola. Nella giustizia, la libertà…”.

“Spero nella Meloni”

Come anticipato, altri passaggi importanti da parte di Corona sono stati quelli relativi all’attuale Governo Meloni. In particolare lo scrittore, dichiaratamente di sinistra, ha spiegato di “sperare” che la Premier mantenga le sue promesse.

“Se l’Italia fosse amministrata bene”, ha esordito l’uomo. “Io spero nella Meloni, sono di sinistra ma spero nella Meloni. Che faccia quello che ha promesso”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2023 10:11

Scandalo sistema Verdini: corruzione e appalti milioni, cosa c’entra Salvini

nl pixel