L’impero di Max Verstappen: quanto guadagna il pilota della Red Bull tra stipendio, prodotti brandizzati e sponsor.

Max Verstappen è il volto nuovo della Formula 1, il capofila della nuova generazione di piloti che hanno riacceso l’interesse per il mondo della F1. L’olandese, grazie ad una Red Bull in costante ascesa, si è meritato il titolo di anti-Hamilton, il campionissimo che ha fatto e scritto pagine importantissime della storia della competizione. Max è un personaggio atipico. Resta lontano dalle luci dei riflettori, sorride poco davanti alle telecamere. Lui corre. Pensa a correre e pensa a vincere. Può piacere o no, ma questo è il personaggio. Un ragazzo che ha consacrato la sua vita al mondo dei motori. E non è un caso che Verstappen ne 2021 sia tra i piloti più pagati della Formula 1 grazie ad uno stipendio faraonico.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Quanto guadagna Max Verstappen: lo stipendio del pilota della Red Bull

L’olandese è lontano dalle cifre riconosciute dalla Mercedes a Lewis Hamilton ma il contratto con la Red Bull gli vale una cifra vicina tra i trenta e i quaranta milioni complessivi. Va detto che il pilota ha dimostrato di valere l’ingaggio decisamente pesante.

E ancora giovanissimo si è caricato sulle spalle le sorti della Scuderia riportandola a correre per il titolo dopo qualche anno trascorso nell’ombra. E lo ha fatto con coraggio e determinazione, accettando l’onere e l’onore di essere il punto di riferimento, il primo pilota. Consapevole del rischio di bruciarsi troppo presto.

Max Verstappen
Max Verstappen

Il patrimonio

Ma per Verstappen non c’è solo lo stipendio alla voce entrate. Intorno al pilota è nato una sorta di impero economico e commerciale. Nonostante il carattere poco social, Max è diventato un idolo per centinaia di migliaia di appassionati. Lui ha accettato il gioco delle parti e si è prestato al mercato, legando il suo nome ad una serie di prodotti come ad esempio profumi per auto, magliette, cappelli e altro. E questo giro di affari ha evidentemente accresciuto il patrimonio di Max.

Secondo le stime del Mirror, tra stipendio, sponsor e brand Verstappen incassa circa 50 milioni di euro annui. A questo si aggiungono ovviamente i beni come le auto, le case e le proprietà.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 08-12-2021


Quanto guadagna Lewis Hamilton: lo stipendio e il patrimonio

Chi è Jean Todt, l’ex ad della Ferrari