Maxwel Cornet, Milan sulle tracce dell'attaccante del Lione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, idea Cornet per l’attacco

I rossoneri avrebbero già incontrato più volte gli agenti del giocatore, seguito anche dal Watford. Leonardo ha messo nel mirino Maxwel Cornet.

Mercato Milan, Maxwel Cornet obiettivo per l’attacco. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese l’Equipe, anche il club rossonero avrebbe messo gli occhi sul giovane ivoriano di proprietà dell’Olympique Lione. Stando all’indiscrezione, sulle sue tracce ci sarebbe anche il Watford, che avrebbe già avviato i primi contatti sia con lo staff del calciatore che con lo stessa società francese.

Classe ’96, esterno destro di professione ma in grado di agire con altrettante efficacia anche sul binario opposto e – all’occorrenza – da seconda punta, Cornet è un attaccante veloce e dotato di un buon dribbling.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo aver indossato le maglie delle varie selezioni giovanili francesi, dall’Under 16 all’Under 21, l’ex Metz, oggi in forza al Lione (che lo ha acquistato nel gennaio 2015 per soli quattrocentomila euro), ha scelto di giocare per la Nazionale della Costa d’Avorio, suo Paese d’origine.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Maxwel Cornet nel mirino

Pochi gol ma tanta corsa e un’ottima qualità di base: Maxwel Cornet, grazie alle buone prestazioni offerte in Francia (ma anche in Europa League sempre con l’OL), ha attirato su di sé l’interesse di alcune squadre europee.

Tra queste, come detto, ci sarebbe anche il Milan, che avrebbe incontrato più volte l’entourage del ragazzo. Il prezzo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro. Dal canto suo, il giovane ivoriano – che ha un contratto fino al 30 giugno 2021 con il club transalpino – non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro.

L’idea di approdare in una grande squadra come il Milan lo stuzzica (e non poco), ma anche una esperienza in Premier League non gli dispiacerebbe. Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte.

Ecco un video con alcune giocate di Maxwel Cornet:

https://www.youtube.com/watch?v=5YPcP0NYvow

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2019 9:55

Ansa: Li Yonghong, rogatoria sul denaro usato per comprare il Milan

nl pixel