Lutto nel mondo della boxe, è morto Pernell Whitaker
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della boxe, è morto Pernell Whitaker

SH_ambulanza

E’ morto Pernell Whitaker, una delle leggende del mondo della boxe. Il 55enne è stato investito da un’auto a Virginia Beach.

VIRGINIA BEACH (STATI UNITI) – E’ morto Pernell Whitaker. La leggenda della boxe è deceduta all’età di 55 anni a Virginia Beach dopo essere stato investito da un’auto. Secondo quanto riportato da Tmz, i soccorsi hanno cercato in tutti i modi di salvare la vita all’ex boxeur ma le ferite riportate erano troppo gravi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una morte improvvisa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della boxe. Whitaker era infatti considerato uno dei migliori nella sua categoria tanto da aver affrontato nella sua lunga carriera leggende come Cesar Chavez e Oscar De La Hoya oltre che una vittoria alle Olimpiadi nel 1984.

Chi era Pernill Whitaker

Soprannominato Sweet Pa, Pernell Whitaker è nato il 2 gennaio 1964 a Norfolk, negli Stati Uniti, sotto il segno Capricorno. I primi anni della carriera del boxeur sono stati dilettantistici con 201 vittorie in 214 incontri con 91 delle quali portate a termine con k.o.

Tra le vittorie più importanti la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 che ha concluso questa lunga esperienza da dilettante. Negli anni ’90 ha deciso di diventare professionista ed ha incontrato gente del calibro di Chavez e Trinidad prima di appendere i guantoni al chiodo e dedicarsi alla formazioni di talenti. E’ stato uno dei pochi a vincere quattro titoli mondiali in altrettante categorie.

Pernill Whitaker morto

La morte di Pernill Whitaker è avvenuta nella serata di domenica 14 luglio 2019 a Virginia Beach. L’ex pugile è stato investito da un’auto e purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare, nonostante i diversi tentativi da parte dei soccorsi.

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della boxe internazionale che perde uno dei suoi atleti più forti di sempre.

Di seguito il video con un tributo a Pernell Whitaker

fonte foto copertina https://twitter.com/DMVFollowers

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

16 luglio, 40 anni fa Saddam Hussein saliva al potere in Iraq

nl pixel