Una donna è stata trovata mummificata e conservata in casa i un appartamento a Mede (Pavia). Sul caso indagano i carabinieri. Da chiarire innanzitutto le cause del decesso.
Mede, trovata una donna mummificata e conservata nella sua abitazione. Le camere della casa erano state sigillate e cosparse di profumi per ambiente per provare a nascondere la presenza di un cadavere.
Mede,trovata una donna mummificata e conservata in casa
Il corpo della donna era stato cosparso di profumi per ambiente. A scoprire la scena da film dell’orrore sono stati i carabinieri in seguito a una segnalazione dei vicini della signora defunta, preoccupati dalla lunga assenza della signora, che nessuno aveva visto e sentito da tempo.
La segnalazione è arrivata solo dopo che dall’abitazione in questione iniziava a fuoriuscire un odore strano.
La scoperta dei carabinieri in seguito alla segnalazione dei vicini
I militari si sono recati nell’appartamento di via Mazzini (Mede) dove hanno trovato il corpo della donna mummificato.
I carabinieri hanno trovato la casa sigillata e la camera dove si trovava il corpo senza vita cosparso di profumi e deodoranti per ambiente.
Le indagini e le ipotesi investigative
Il caso è ovviamente al vaglio degli investigatori. Il primo punto da chiarire è quello legato alle cause della morte della donna. Resta infatti da capire se sia stata uccisa o se sia morta per cause naturali.
Altro punto interrogativo da sciogliere è quello sulla persona che ha fatto di tutto evidentemente per nascondere la morte della donna.
Stando a quanto riferito da il Giornale, al vaglio ci sarebbe anche l’ipotesi che a mummificare la signora possa essere stato il figlio, forse per continuare a incassare la pensione della madre.