Mediaset, Tg4, Sport Mediaset e Studio Aperto non chiudono
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mediaset: Tg4 e Studio Aperto non chiudono

Pier Silvio Berlusconi Mediaset

Tg4, Sport Mediaset e Studio Aperto non chiudono: Mediaset cambia ma non taglia sui programmi. E non sono previsti licenziamenti.

Come riferito dall’Adnkronos, che ha consultato fonti interne a Mediaset, il Biscione non ha in programma la chiusura di Studio Aperto, del Tg4 e di Sport Mediaset, come riferito da diversi siti e giornali tra il 14 e il 15 novembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mediaset cambia ma non chiude Studio Aperto, Sport Mediaset e Tg4

Mediaset si appresta ad un cambiamento che però non prevede la chiusura dei programmi sopra citati. Nessuna chiusura quindi per Studio Aperto, Tg4 e Sport Mediaset. La novità, che pure ci sarà, è di carattere organizzativo.

Al fine di ottimizzare l’offerta l’azienda ha intenzione di diversificare i volti i loghi delle diverse testate, riferisce l’Adnkronos, che ha consultato fonti interne all’emittente dopo che era emersa a mezzo stampa la notizia della chiusura di diversi programmi.

Lato utente, la grande novità sarà rappresentata dal cambio di nome di News Mediaset, che dovrebbe diventare TgCom.

Nessuna chiusura a causa degli ascolti in calo, quindi, come ipotizzato da diversi giornali e siti di informazione. Il Biscione ottimizza la propria offerta ma senza procedere a tagli e chiusure di programmi che comunque hanno un loro seguito e un loro posizionamento specifico nell’offerta televisiva nazionale.

Pier Silvio Berlusconi Mediaset
Pier Silvio Berlusconi Mediaset

L’impatto sul piano occupazionale: nessun licenziamento, 45 esodi incentivati e 15 assunzioni

Le fonti consultate dall’Adnkronos specificano inoltre che le novità non avranno alcun impatto sul piano occupazionale. Non ci saranno licenziamenti forzati ma esodi incentivati. La strategia prevede che si proceda con 45 pre-pensionamenti con incentivo. Il tutto su base volontaria. A fronte dei 45 pre-pensionamenti sono in programma 15 assunzioni. E le assunzioni interessano giovani giornalisti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2021 11:50

Certificati anagrafici online e gratuiti: quali sono e come richiederli

nl pixel