Meghan non si reca a Balmoral. La richiesta di Carlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meghan non si reca a Balmoral. La richiesta di Carlo

Regina Elisabetta

Nel bel mezzo del dramma che ha colto la famiglia reale, Carlo chiama Harry chiedendo di non portare Meghan a Balmoral.

Nelle ore in cui la Regina Elisabetta stava morendo, Carlo ha chiamato Harry per chiedergli di non portare Meghan a Balmoral. La coppia si trovava a Frogmore Cottage quando il telefono ha squillato per la telefonata dell’attuale re. La notizia ha creato un certo scompiglio, anche se la richiesta è stata giustificata dalla volontà di riunire solo i famigliari più stretti durante un momento così delicato.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

Astio nella famiglia reale

Alcuni tra i media britannici, tra cui il DailyMail, riporta una notizia avvenuta durante le ore di dramma famigliare reale sul capezzale della Regina. Pare che l’attuale Re Carlo abbia fatto una telefonata ad Harry chiedendogli di non portare con sé sua moglie Meghan Markle. Che il duca arrivasse al Castello di Balmoral con sua moglie, non era stato ben visto dai consanguigni della famiglia. Hanno voluto giustificarsi affermando che Kate non sarebbe andata e che la situazione prevedeva solo i familiari più stretti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Certo, Kate avrebbe dovuto badare anche ai due principini che iniziavano il loro primo giorno di scuola. Ma siamo sicuri che questa non sia stata solo una buona scusa per motivare la scelta di escludere Kate da quel momento così intimo? L’astio recepito sembrerebbe esserci stato anche nei confronti di Harry che, d’altronde, avrebbe pubblicato a breve un libro rivelatore sulla sua vita. Infatti neanche il duca era stato avvisato della morte della Regina Elisabetta. L’intenzione di Harry e Meghan di recarsi a Balmoral comunque sia è stata annunciata da un gruppo ristretto di media sui social, alle 13.53.

Il distacco della coppia durante un momento così delicato ha riscosso delle polemiche in famiglia. Pare che anche Re Carlo abbia attutito il colpo da parte del figlio che lo ha attaccato sulla questione. Durante il suo primo discorso alla nazione da Re, Carlo ha detto di amare “Harry e Meghan” e di sperare “che continuino a costruire la loro vita oltreoceano”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2022 16:24

Il Papa: la storia mostra segni di regressione

nl pixel