Melegoni, il Milan segue da vicino il giovane in prestito al Pescara

Il centrocampista Filippo Melegoni è attenzionato con interesse dal Milan. Il classe ’99 di proprietà dell’Atalanta è in prestito al Pescara.

Il nome di Filippo Melegoni ha iniziato a circolare a primavera. Il centrocampista di proprietà dell’Atalanta si è infatti messo in mostra nello scorso campionato con la formazione giovanile orobica.

Il prestito in Abruzzo

Il club di Bergamo ha deciso di cedere Melegoni al Pescara in prestito secco. Pertanto, il classe ’99 giocherà l’attuale stagione in cadetteria agli ordini di mister Pillon, il quale al termine della gara vinta dai biancocelesti sul Livorno – nella quale il centrocampista ha fornito un assist vincente – ha espresso parole di elogio nei confronti del centrocampista: “E’ molto ordinato, vede la giocata bene. Mi piace molto. Ottima partita di Melegoni, ragazzo molto intelligente che sa inserirsi bene negli spazi“.

Paolo Maldini
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolomaldiniofficial

Gli occhi dei rossoneri

L’interesse del Milan per Melegoni risale ai tempi di Mirabelli. Il talento azzurro viene adesso seguito da Leonardo e Maldini: secondo quanto riporta calciomercato.com, i dirigenti rossoneri non mollano la presa sul capitano dell’Under 21. L’Atalanta, dal canto suo, sa di avere tra le mani un altro potenziale campione che può fare il grande salto. E sul quale si accende l’interesse dei grandi club, pronti a mettere mani al portafoglio per assicurarsi le prestazioni del 19enne. Melegoni nasce come regista ma si sta imponendo come mezzala, anche grazie alle sue doti atletiche (186×74). Nel Pescara ha iniziato come mezzala sinistra nel 4-3-3.

ultimo aggiornamento: 07-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X