"Melodi mania al G7": è virale il selfie tra Meloni e Modi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Melodi mania al G7”: è virale il selfie tra Meloni e Modi

Giorgia Meloni

L’amicizia virale tra Giorgia Meloni e Narendra Modi che ha conquistato i social media durante il G7 in Puglia.

Hello from the Melodi team“, questa semplice frase pronunciata dai leader Giorgia Meloni e Narendra Modi in un breve video al margine del vertice del G7 in Puglia ha fatto esplodere i social.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

In soli cinque secondi, come riportato da Open, il video ha accumulato migliaia di like al minuto, superando di gran lunga l’attenzione ricevuta da altri post della premier italiana.

Compreso anche quello che documenta l’arrivo storico di Papa Francesco in Puglia per la sua prima partecipazione a un vertice del G7.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni e Narendra Modi diventano un trend sui social

La “Melodi mania” ha iniziato a prendere piede in India lo scorso anno, dopo i primi incontri ufficiali tra il primo ministro Narendra Modi e la premier italiana Giorgia Meloni.

Nei social media indiani, i meme e le ricostruzioni fantasiose sull’amicizia tra i due leader sono diventati virali. I cittadini indiani hanno accolto con grande entusiasmo questa relazione, sperando in qualcosa di più di una semplice amicizia.

I due leader hanno alimentato questa simpatia, scherzando pubblicamente sul loro rapporto. Ad esempio, durante la Cop28 sul clima a Dubai, Meloni ha pubblicato un selfie con Modi, accompagnato dall’hashtag “Melodi”.

L’incontro in Puglia

L’incontro tra i due leader a margine del vertice del G7 in Puglia ha rappresentato un momento cruciale per confermare la crescita dei rapporti bilaterali tra Italia e India.

Come riportato da una nota di Palazzo Chigi, il meeting ha permesso di rafforzare il Partenariato Strategico avviato nel 2023.

Durante il colloquio, Meloni e Modi hanno discusso degli accordi recentemente firmati in vari settori, tra cui la mobilità, la migrazione, la difesa, la transizione energetica e i diritti di proprietà industriale.

Inoltre, hanno esplorato nuove opportunità di collaborazione in ambito infrastrutturale, spaziale, digitale e cibernetico.

A seguire, il post virale pubblicato dalla premier su X:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2024 14:28

Il presidente Mattarella: “Donne in ruoli apicali? Non è ancora abbastanza”

nl pixel