Meloni asfalta Conte: “Non mi vedrete mai fare come lui”

Meloni asfalta Conte: “Non mi vedrete mai fare come lui”

La Premier Giorgia Meloni ha replicato duramente alla Camera a Giuseppe Conte su diversi argomenti dell’attualità politica italiana.

Prima le parole in Senato, poi quelle alla Camera in vista del Consiglio Ue. Giorgia Meloni è carica e sicura del suo e non perde occasione per replicare ad alcune accuse che le sono arrivate dall’opposizione. In modo particolare, la Premier ha risposto a tono a Giuseppe Conte su diversi argomenti tra cui quell del salario minimo.

Meloni contro Conte sul salario minimo

Giorgia Meloni

Tra i passaggi salienti dell’intervisto alla Camera della Meloni, certamente le frecciate di replica a Giuseppe Conte e al M5S. La Premier non ha fatto sconti: “Un collega del Movimento 5 Stelle diceva che è la cosa più importante da fare per i lavoratori italiani”, ha detto sul salario minimo. “Conte interverrà in dichiarazione di voto e spero spiegherà perché in tre anni al governo il salario minimo non ha deciso di farlo. Dovete spiegarlo non tanto a me quanto ai lavoratori che oggi portate in piazza e che io credo siano più intelligenti di quanto li fate”.

“Mai come lui”

Ma un’altra pesante stoccata da parte della Premier al leader del Movimento 5 Stelle è arrivata poco dopo. In questo caso il riferimento sarebbe ad un retroscena che è filtrato riguardo un presunta “rincorsa” che Conte fece per raggiungere la Merkel nel 2019.

In tal senso la Meloni ha punto: “Non mi vedrete mai a rincorrere al bar un mio parigrado durante i lavori del Consiglio europeo per tranquillizzarlo sul fatto che ‘i miei colleghi di governo scherzano perché devono dire qualcosa al loro pubblico, ma che alla fine si farà quello che vogliono gli altri’. Non mi vedrete mai rappresentare l’Italia così, costi quel che costi”.

Al netto di tale dichiarazione, il ministro per gli Affari europei e il Pnrr, Raffaele Fitto si sarebbe anche lasciato andare ad un commento compiaciuto e ripreso da Open: “Li hai asfaltati”.

Argomenti