Meloni: Non vogliamo distruggere l'Europa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meloni: Non vogliamo distruggere l’Europa

Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d’Italia cerca di tranquillizzare l’estero.

Giorgia Meloni in una intervista all’agenzia internazionale Reuters ha lanciato messaggi rassicuranti all’Europa. Dopo le polemiche intorno al video dello stupro di Piacenza e l’errore sul concetto di devianza, Meloni cerca di aggiustare il tiro. Nonostante le promesse del centrodestra su tasse e fisco, la leader di Fratelli d’Italia dice di essere molto cauta. “Nessuna persona responsabile prima di avere un quadro completo delle risorse che possono essere investite, può immaginare di rovinare le finanze del Paese” ha chiarito Meloni.

Promesse, quelle del centrodestra su pensioni e pace fiscale, che Reuters fa notare che «appaiono difficili da implementare in un Paese il cui debito è in linea per raggiugere il 147% del Pil quest’anno”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per quanto riguarda la posizione in Europa rassicura: «Vogliamo un diverso atteggiamento italiano sulla scena internazionale. Questo non significa che vogliamo distruggere l’Europa, che vogliamo lasciare l’Europa, che vogliamo fare cose pazze” chiarisce la leader Giorgia Meloni a Reuters. Ma spiega: “Significa che la difesa dell’interesse nazionale è importante per noi come lo è per i francesi e per i tedeschi».

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Meloni mette in chiaro i suoi obiettivi

Giorgia Meloni partirà a breve per il suo tour per i capoluoghi in eventi pubblici aperti per parlare direttamente agli elettori. Il suo obiettivo è affrontare un punto specifico legato al luogo in cui sarà a tenere il comizio: ad esempio parlare di lavoro dove manca e di infrastrutture dove sono necessarie.

La presidente di Fratelli d’Italia ha detto a Reuters di essere contraria al percorso di crescita dell’Ue, i cui termini sono stati sospesi nel 2020, poiché questo prevede che nel blocco degli Stati membri la differenza tra spesa e Pil non superi il 3% e il debito non superi il 60% del prodotto interno lordo. Il problema è la difficoltà che stanno incontrando i paesi europei a causa dell’emergenza energetica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2022 11:17

Emergenza energetica: “Stop alla campagna elettorale”

nl pixel