L’ironia di Giorgia Meloni su La7 e la risposto con tanto di “sfida” e invito da parte di Enrico Mentana. Ecco cosa è successo.
Il videomessaggio social della Premier Giorgia Meloni con tanto di parole rivolte ai telespettatori di La7 ha fatto molto discutere. Diverse le reazioni alle frasi della Presidente del Consiglio che ha voluto rassicurare le persone rincuorandole “per lo scampato pericolo della deriva autoritaria”. Una di queste è arrivata dal direttore del TgLa7, Enrico Mentana, che ha risposto con tanto di “sfida” e invito alla leader italiana.
La battuta della Meloni su La7
“Cari telespettatori di La7 è da un po’ che non ci si vede”. Sono state queste le parole della Premier Meloni nel suo videomessaggio social. “Spero di trovarvi rincuorati per lo scampato pericolo della deriva autoritaria, del collasso dell’economia, dell’isolamento dell’Italia a livello internazionale. Perché mentre molti discutevano di questi fantasmi noi lavoravamo senza sosta per migliorare le condizioni dell’Italia”, il commento. Successivamente, dopo aver elencato i risultati, a suo dire positivi, sul fronte dell’export, dello spread e dell’occupazione, ecco l’ennesima stoccata: “L’8 e 9 giugno non sono i salotti radical chic a parlare, ma il popolo, e quello del popolo da sempre è l’unico giudizio che ci interessa”.
Mentana replica con un invito…
Le parole della Premier, però, come detto, hanno generato diverse reazioni. Una di queste è giunta da Enrico Mentana: “Accolgo con un sorriso la battuta sui telespettatori di La7: se sente la loro mancanza la premier potrà incontrarli nella sera più importante della campagna elettorale, l’ultima, venerdì 7 giugno alle 21.30, visto che è stata invitata come i leader delle altre principali liste”, ha detto il giornalista ospite al Festival della Tv di Dogliani. E ancora: “Il confronto in tv tra Schlein e Meloni? Non escludo di farlo, non è ancora finito il tempo. Per giovedì e venerdì 6 e 7 giugno ho invitato tutti i leader rispettivamente di seconda fascia e di prima fascia, teoricamente c’è l’invito aperto per venerdì – l’ultima sera di campagna elettorale – per Meloni, Schlein, Conte, Salvini, Tajani, Fratoianni. Loro lo sanno e decideranno cosa fare. Io non escludo che si faccia“.