Con un recente aggiornamento, è stato aggiunto nella popolare App un menu segreto di Instagram che permette di cambiare l’icona sul nostro smartphone.

Anche se il 2020 è stato un anno particolare, Instagram ha deciso comunque di festeggiare i suoi primi dieci anni di vita con un piccolo regalo per gli utenti più appassionati. Si tratta di un menu segreto che Instagram ha incluso nella App e che permette di cambiare l’icona predefinita che ci permette di identificare la App nel nostro smartphone.

La società di Menlo Park ha incoraggiato noi utenti ad utilizzare una nuova feature durante il corso di questo mese, senza specificare meglio se essa verrà ritirata già a partire dal prossimo Novembre, per questo motivo è meglio sbrigarsi.

L’app di foto più famosa del mondo permette di cambiare l’icona sui nostri dispositivi iOS e Android, permettendoci di scegliere tra ben 12 design alternativi, dal più innovativo al più retrò, al più catchy, tutto grazie a un menu particolarmente difficile da scovare.

Vediamo insieme come fare per cambiare l’icona su Instagram attraverso una guida passo passo.

Come trovare il menu segreto di Instagram.

Per prima cosa, andiamo sul nostro profilo Instagram e clicchiamo sul menu hamburger in alto a destra.

Poi facciamo clic su Impostazioni.

Invece di soffermarci sulle varie opzioni disponibili, però, scorriamo con il dito dall’alto verso il basso.

A questo punto ci accorgeremo che, in alto, compariranno una serie di emoji: troveremo l’emoji con gli occhi, l’emoji che pensa, l’emoji che indica, ed infine troveremo anche l’emoji del regalo.

Quest’ultima si trasformerà nell’emoji che festeggia, accompagnata anche da un’esplosione di coriandoli colorati.

Il gioco è fatto: ecco come trovare il menu segreto.

Cosa c’è nel menu segreto di Instagram?

A questo punto avremo davanti tutti i 12 nuovi design tra cui scegliere l’icona che più preferite.

Ce ne sono 4 che già conosciamo (Classica, Classica 2, Originale e Nome in codice), di cui troveremo anche la data di adozione dal 2010 sino ad oggi.

Subito dopo, ne troveremo altre dal particolare design personalizzato.
Queste icone sono: Crepuscolo, Alba, Aurora e Oro. Oltre a queste soluzioni, ne troveremo altre, caratterizzate da una palette di colori specifici: Scuro, Chiaro e Molto scuro.

Come fare per cambiare icona di Instagram su Android e iOS.

Per impostare la nuova icona su dispositivi iOS, sarà sufficiente fare tap su quella che preferiamo per poi cliccare “OK” sul menu pop-up che si aprirà automaticamente.

Per quanto riguarda il mondo Android, selezioniamo l’icona preferita e poi facciamo tap su “Consenti”, una volta che apparirà la finestra “aggiungere collegamenti alla schermata home”. A questo punto, non ci resta che trascinare la nuova icona e collocarla  dove preferiamo.

A differenza di iOS, i dispositivi Android non sostituiscono automaticamente la vecchia icona con quella nuova, bensì aggiungono nuovi collegamenti sullo schermo.
Ci basterà semplicemente rimuovere l’icona che avevamo intenzione di sostituire, in modo da vedere solo quella nuova.

fonte foto copertina: stocksnap.io/photo/R0OCZIJAEF

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
easter egg guide Instagram News social tech

ultimo aggiornamento: 12-10-2020


Come trovare i file scaricati su Android

GP Eifel, il pagellone del week-end